Islanders, serve il cuore nella sfida con i Bills

0
1093

Trasferta difficile sabato a Cavallermaggiore (CN) per provare a staccare il biglietto per la Finale di Conference. Coach Mondin: «Giocheremo minuto per minuto con spirito combattivo».

Venezia, 16 giugno 2016 – Vincere per continuare il sogno. A sette giorni dall’entusiasmante vittoria di sabato scorso sui Sentinels Isonzo, per 20-17, gli Islanders Venezia tornano subito in campo: ostacolo Bills sulla strada. Sabato 18 giugno, ore 20.45, a Cavallermaggiore (Cuneo), i blue teal saranno impegnati da una trasferta lunga e difficile, in una sfida che metterà  in palio un posto per la finale della North Conference del Campionato di III Divisione 2016, ultimo gradino per l´accesso al XVII NINE BOWL di Cesena che si giocherà il prossimo 8 luglio . L’entusiasmo dell’ambiente blue teal e la determinazione nel voler raggiungere un risultato positivo, saranno fondamentali per sopperire alle varie assenze nel roster veneziano. Una sfida tutta da giocare con la testa e con un grande cuore teal.

Le due squadre

Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo dopo le gare dei quarti di finale. Gli Islanders dalla vittoria sui Sentinels, i Bills dopo il successo casalingo in un match in bilico fino alla fine contro i Gorillas Varese. I blu-teal affrontano la lunga trasferta con un roster rimaneggiato dagli infortuni e da problemi personali di alcuni giocatori che non saranno disponibili per la serata di sabato. Questa situazione costringerà lo staff guidato da Coach Annibale, che in settimana ha puntato molto sullo scouting degli avversari, a rivedere parzialmente le strategie di gioco per permettere ai giocatori di esprimersi al meglio. I Bills quest´anno si stanno confermando come una delle possibili protagoniste della finale di campionato, finale gia´ giocata e persa nel 2012. Squadra fisica e quadrata, ha vinto il proprio girone con un record di 6 vinte e 0 perse con uno degli attacchi più in forma del campionato con 290 punti segnati. Un attacco che schiera tre dei migliori giocatori di questo torneo, il quarterback Elia Giachino (1172 yard e 16 TD segnati), il ricevitore Torrente (24 ricezioni e 8 TD per lui) e il running back Moumine (964 yard con 13 TD), primi nelle rispettive classifiche di posizione della III Divisione. La difesa, guidata dal veterano Jerry Petrone (ex nazionale), in questo torneo ha subito 71 punti e si affida alle giocate di Donalisio, migliore placcatore dei suoi con 29 tackle e 4.5 sack.

Precedenti

Quello di sabato prossimo sarà il primo confronto in assoluto tra le due squadre. A legare “idealmente” i due team, gli ex Willy Petrone, per i Bills e Caroncini, per i bluteal, compagni nei Giants Bolzano nella stagione di I Divisione 2014.

I commenti

“Arriviamo a fine stagione acciaccati e rimaneggiati ma con uno spirito combattivo rinvigorito dalla vittoria meritata, voluta e cercata contro i Sentinels” – presenta la sfida Diego Mondin – “la partita che affronteremo sarà difficile, come è giusto che sia un quarto di finale del campionato nazionale, la giocheremo minuto per minuto e quarto dopo quarto, con le nostre possibilità e capacità.

“Sarà una partita dura, come deve esserlo  una  semifinale di conference” – gli fa´eco il capo allenatore Annibale – “le 8 squadre più forti del campionato si giocano la possibilità di andare NINE BOWL quindi dovremo dare il massimo. Andiamo a Cavallermaggiore, seppur rimaneggiati, carichi e pronti alla sfida. Loro sono un ottimo team, infarcito di nomi importanti e di atleti a livello nazionale. Ce la metteremo tutta e che vinca il migliore. Peccato che non avremo il nostro caloroso pubblico a sostenerci”.

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO