Islanders Venezia, scrimmage con i Redskins

0
401

Domenica in campo a Verona per il secondo test di preseason. Coach Annibale: «Test importante per capire la nostra preparazione».

Venezia, 18 gennaio 2019 – A poco più di un mese dal kick off ufficiale del campionato nazionale FIDAF di Football a 9, fissato per il weekend del 16-17 febbraio, gli Islanders Venezia tornano in campo per la seconda amichevole di pre season.

Dopo la prova contro i Mexicans Pederobba dello scorso dicembre, domenica 20 gennaio, con inizio ore 14.00, al Centro Sportivo “Le Golosine” di Verona, i blu-teal saranno ospiti dei Redskins Verona, per un altro “derby” a nordest. Dopo la buona prestazione contro i Mex, il test con Verona sarà l’occasione per affinare ulteriormente gli automatismi e permettere ai rookies di assimilare schemi e assegnamenti di gioco.

I caschi degli Islanders e dei Redskins si sono incrociati molte volte nei campionati targati anni 90, con diverse collaborazioni che hanno visto alcuni giocatori veneziani vestire la casacca scaligera per alcuni campionati, tra cui proprio l’attuale Head Coach veneziano Daniele Annibale. Dalla rifondazione del 2008 degli Islanders, questo sarà il terzo confronto diretto tra le due squadre. Nel campionato LENAF del 2011, gli Islanders furono sconfitti in trasferta per 28 a 9, mentre nel 2013, gli Islanders liquidarono sempre a Verona i”pellirosse” con un sonoro 48-0.

«Affronteremo una squadra tosta, fisica e ben organizzata – analizza lo scrimmage Daniele Annibale lo scorso campionato, in semifinale di Conference, ha messo in grossa difficoltà i futuri campioni dei Ravens, perdendo solo negli ultimi secondi di gioco, come successo a noi. Sarà un test importante che ci permetterà di verificare il punto di preparazione della squadra, dando ai rookies la possibilità di migliorarsi e guadagnarsi un posto in squadra».

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO