Leandro Palomba è il nuovo Presidente dei Grifoni Perugia

0
597

Il noto fisioterapista perugino, figlio del compianto Bruno, alla guida della società biancorossa di Football Americano: “Uno sport che ho praticato e che mi appassiona. Vogliamo lavorare maggiormente per diffonderlo tra i giovani”

Leandro Palomba è il nuovo Presidente dei Grifoni Perugia. La società biancorossa di Football Americano si affida all’esperienza sportiva del noto fisioterapista, figlio del compianto Bruno, storico membro dello staff sanitario del Perugia Calcio. Una scelta che è nata dall’interno, visto che Palomba per anni ha fatto parte del consiglio direttivo dei Grifoni e tra la metà e la fine degli anni ’80 ha maturato la sua esperienza da atleta di football nell’allora squadra presieduta da Giuseppe Belia.

“Ho accettato di buon grado l’incarico – dichiara il neo Presidente – perché questo è uno sport che mi ha appassionato sin da giovane e perché credo di poter rappresentare al meglio un gruppo di dirigenti e collaboratori che vuole lavorare per allargare la pratica del football nella nostra città. Ringrazio Stefano Caligiana, che con grande capacità e impegno mi ha preceduto. Da uomo di sport posso testimoniare che questa è una disciplina sana, molto spettacolare e non violenta. Da fisioterapista, poi, garantisco che il football genera meno infortuni o traumi di sport più praticati e attenzionati come ad esempio il calcio”.

Palomba ha ben chiari gli obiettivi per questa stagione e per quelle a venire. “Con la prima squadra puntiamo chiaramente ai playoff e non nascondo che vorremmo vincerli. Mi sono messo in gioco anche per dare vita ad un movimento giovanile di primo livello, con la creazione di un academy e la presenza nelle scuole, che ci possa consentire di crescere in casa i nostri futuri campioni. La società vuole compiere dei passi importanti anche verso il sociale ed è per questo che presto chiederò un incontro alle istituzioni locali e in particolare all’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, per trovare delle sinergie rispetto alla possibilità di garantire questa disciplina anche a ragazzi facenti parte di famiglie indigenti”.

Nel nuovo incarico Leandro Palomba sarà coadiuvato dal Vice Andrea Servili e dai consiglieri Fabio Sacconi, Roberto Alunni e Francesco Freddini.

“Siamo una grande famiglia, impreziosita dalla presenza di persone che pur non avendo un incarico ufficiale lavorano con grande abnegazione e senso di appartenenza. Volontari la cui opera è preziosissima in ogni aspetto della nostra attività. Quando parlo di queste figure mi viene in mente Gino Rossini”. Palomba ha già ricoperto ruoli dirigenziali nello sport, è stato Vice Presidente del Todi Volley e attualmente è Presidente dell’AIMTES (Associazione Italiana Massaggiatori Sportivi e Terapisti dello Sport dal 2002).

AS Comunicazione

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO