L’Italia del Football ha votato: Leoluca Orlando rieletto Presidente

0
670
Alla presenza del Segretario Generale del CONI, Dr. Roberto Fabbricini, si è svolta oggi a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ del CONI l’Assemblea Nazionale Ordinaria elettiva della nostra Federazione. Importanti le parole di Fabbricini, che ha riconosciuto il grande lavoro svolto dalla FIDAF in questi ultimi anni, e che auspichiamo porterà, a breve,  alla fondamentale trasformazione della Federazione Italiana di American Football da DSA (Disciplina Sportiva Associata) in FSN (Federazione Sportiva Nazionale).
L’Assemblea Elettiva è stata preceduta dall’Assemblea Straordinaria per le modifiche statutarie, necessarie per l’adeguamento alle direttive del CONI. Tutte le modifiche sono state approvate a maggioranza assoluta.
Al termine delle votazioni, con 698 voti contro i 270 del suo opponente, Norberto De Angelis, pari al 71% di preferenze, Leoluca Orlando è stato riconfermato Presidente della Federazione Italiana di American Football, carica che ricopre dal 2002. Nelle sue parole, al momento della rielezione, tutta la soddisfazione per un lavoro che, tra i frutti più evidenti, ha portato ad un clima di elevata collaborazione tra tutti i team e la Federazione: “Nell’interesse del movimento del football americano, sapendo che ci aspettano delle scadenze importanti per le quali, se ci presentiamo uniti e compatti, forse sarà più facile avere benevolenza da parte del CONI. “
Parole di apprezzamento e rispetto anche per Norberto De Angelis, figura conosciuta ed apprezzata dall’intero movimento.
Eletti per il nuovo Consiglio Federale:
Fabio Tortosa 658 voti
Marco Quercio 483 voti
Francesco Cerra 441 voti
Manfredi Leone 413 voti
Ruggero Pozza 364 voti
Gianluigi Baldini 343 voti
Eugenio Meini 294 voti
Fabrizio Rossi 70 voti (atleti)
Alessandro Zarbo 58 voti (atleti)
Simone Iori 31 voti (tecnici)
Buon lavoro a tutti!
Ufficio Stampa Fidaf

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO