Marines U19: Contro Roma Scuola Football prima dei PlayOff.

0
636

Sembrerebbe essere un morbido impegno quello che le giovani aquile affronteranno domenica e che li vedrà contrapposti alla Roma Scuola Football. Il secondo attacco per punti segnati a partita avrà di fronte la penultima difesa del torneo, così come la terza difesa del campionato avrà di fronte l’attacco meno prolifico dello stesso.

Scarsi sembrerebbero gli spunti tecnici del match. Probabilmente sarà dato modo a tutti i componenti del team biancoceleste di accumulare minuti ed esperienza nell’ottica del prosieguo del torneo.

Da seguire le decisioni del coaching staff, molto spregiudicate le scelte fatte dallo stesso nel doppio match contro i ragazzi ostiensi della Legio XIII, interessanti i differenti allineamenti mostrati sia in difesa che in attacco che li hanno portati a scavare un gap più profondo di quello prevedibile nei match precedenti.

Quest’anno i ragazzi del presidente Pacelli sembrano molto consistenti anche in uno dei reparti che lo scorso anno non ha brillato nelle prestazioni, gli special team.

Coach Marisa Carosi sembra aver lavorato in maniera molto convincente; con 11 su 12 per gli extrapoint e 1 su1 per i field goal le giovani aquile sembrano non soffrire più in questo reparto.

Con 2/3 sugli onside kick inoltre si può ottenere un maggior numero di possessi tanto cari alla filosofia offensiva del sistema air-raid. In tutte le altre situazioni di special team quest’anno i Marines occupano i posti più alti della classifica. Spunti di riflessione interessanti che renderanno quest’ultimo impegno di regular season degno di essere seguito sulla pagina livestream del club.

Ufficio Stampa Marines Lazio

Foto Marines Lazio FB Page

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO