Mexicans, are you ready for some football?

0
469

I Pederobba Mexicans tornano ad indossare casco e paraspalle, in preparazione dell’imminente stagione 2k20. Prima uscita di pre-season, dunque, per i ragazzi di Coach Morgan, al terzo anno sulla sideline messicana come capo allenatore.

Gli avversari in questione sono un team già noto ai neroverdi, avendolo incontrato già due volte durante la scorsa regular season: stiamo parlando degli Hurricanes Vicenza, una squadra che potrebbe essere realmente una delle avversarie dei Mexicans nel prossimo campionato, vista la vicinanza geografica tra le due compagini.

Mexicans che, in offseason, hanno goduto di numerosi innesti, sia a roster che nel coaching staff: il ruolo di Defensive Coordinator infatti, lasciato libero da Matteo Marchese, è stato assegnato a Ronald Hendrix, Coach statunitense esperto e stimato in suolo italico. “Hollywood Raider” è già al lavoro da parecchie settimane e questo test sarà importante per capire a che punto sia la defense nell’assorbire i nuovi concetti.

Defense che vede il confermatissimo Piero Gai come allenatore della linea difensiva, il tutto supervisionato dall’Head Coach Morgan, essendo una mente difensiva. Davide Giotto, invece, passerà alla supervisione dello Special Team.

Tra i giocatori, si registra il gran ritorno in campo di Marchese, dopo un anno passato in sideline a causa di problemi fisici. Già tirato a lucido, andrà ad occupare il suo vecchio spot di OLB/DE, un’ottima notizia visto il valore tecnico e carismatico del ragazzo.
Grandi comeback anche quelli del LB Aschilean e del CB Mahjoubi, insieme all’ingaggio del DT Polo, giocatore importante e d’esperienza che ha già calcato i campi da football con la maglia dei Cavaliers Castelfranco.

Curto, dopo un anno passato tra offense e defense, passa definitivamente al ruolo di FS, così come Miglioranza M., ufficializzato come nuovo CB. Chiudono il cerchio gli arrivi dei rookie Taran, CB, e Miglioranza A., LB, insieme al DT Guadagnin.

Un reparto di tutto rispetto, che dovrebbe rispondere egregiamente alla partenza in terra lagunare dello “standout” LB D’Aloi E., autentico motore della Mexican Juggernaut negli scorsi campionati. Elia, infatti, sarà protagonista in LENAF con gli Islanders Venezia, quindi good luck 26, per questa tua nuova avventura!

54798086_2304289839859717_1192245808557195264_o

Per quanto riguarda l’offense, sarà ancora l’Offensive Coordinator Manolo Feltrin a tirare i fili; il suo lavoro coi neroverdi è stato molto apprezzato in questi anni, riuscendo ad orchestrare uno degli attacchi più esplosivi della Terza Divisione. Sarà affiancato da Giorgio Biasutti, il quale si occuperà della linea d’attacco e del running game, e da Sean McIntosh come WR Coach.

Anche in attacco troviamo alcune novità. Il backfield si rinnova con Almarante, rookie RB che può ricoprire anche il ruolo di FB, e Tiberio, utilizzato anche come K. Tra le fila dei ricevitori spicca l’arrivo della matricola Brun ed il passaggio in neroverde di “The Human Joystick” Corso, giocatore giovanissimo ma allo stesso tempo molto navigato, avendo già vestito le maglie di Celtics Dolomiti, Cavaliers Castelfranco e Trento Thunders.
Chiudono il reparto un paio di innesti in OL, con De Burra, anch’egli former Celtics Dolomiti e Castelfranco Cavaliers, e Zorzi, quest’ultimo con un passato tra le fila dei Dolphins Ancona. Due giocatori d’esperienza che aiuteranno senza dubbio laggiù, in trincea.

Siamo così alle porte di una nuova stagione, e i Mexicans vogliono servire il tris ai playoff, divenuto obbiettivo minimo per la compagine di Pederobba. Nonostante qualche infortunio di troppo, la Mexican Familia è già pronta ad affrontare questo atto V della loro giovane storia.
Dopo gli scrimmage e le partitelle autunnali è tempo di aumentare l’agonismo e testare la messa a punto contro un vero avversario.

Appuntamento quindi a Sabato pomeriggio, sul campo degli Hurricanes Vicenza, per un primo assaggio di football e tacos!

Gilberto Danieli
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba

 

foto Davide Comaron

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO