Oro o acciaio?

0
509

Tutti pronti per la WEEK 03. Dopo i segnali positivi dei primi due turni, diverse squadre sono in cerca di conferme ed altre protagoniste, tutte molto attese, sono pronte a debuttare. Tanta curiosità per il derby di Ferrara e soprattuto per vedere all’opera, nella città dell’acciaio, un autentico simbolo del nostro football, Ugo Arcangeli, che ha scelto il palcoscenico di Terni e la III Divisione per guidare i suoi Steelers dalla sideline (come offensive coordinator) ma soprattuto all’interno del terreno di gioco nel suo naturale ruolo di quarterback.

Si parte sabato pomeriggio dalla “nuova” casa dei Thunders Trento, che fanno il loro esordio in questo campionato 2017 contro i Mexicans Pederobba. I neroverdi sono desiderosi di riscattare la sconfitta subita lo scorso weekend ad opera del Farm Team dei Giants Bolzano. I gialloblu padroni di casa vogliono partire subito in quarta e festeggiare il nuovo “look” del loro impianto casalingo con un successo.

Sab 4 Mar Ore: 15:00
Campo Fersina – Via Fersina – Trento

Super derby in quel di Comacchio tra Buccaneers e Aquile Ferrara. Sfida sulla carta assai impegnativa per i ragazzi allenati da coach Maini. La corazzata estense porta sulle spalle il fardello di essere considerata da molti come la vincitrice annunciata di questa edizione del Campionato, ma da qui a Luglio il cammino è davvero lungo…

Sab 4 Mar Ore: 20:30
Stadio Ider Carli – Via Mazzini – Comacchio (FE)

A Chiavari gli Orange della riviera attendono la visita non amichevole degli Alfieri. Gli astigiani hanno già pagato un alto prezzo, per l’esordio in questa competizione, nel match della WEEK 01 contro i Pirates. I Predatori invece sono a caccia di conferme dopo un debutto incoraggiante, se non addirittura esaltante, al cospetto dei White Tigers.

Sab 4 Mar Ore: 21:00
C.S. Daneri – Via Parma – Chiavari (GE)

A Terni scendono in campo per la prima volta in questa stagione Steelers e Minatori Cave. I gialloneri di coach Limongelli testano subito il loro stato di forma contro un avversario rognoso e forte fisicamente. Tra le fila degli umbri, tantissima curiosità nel vedere all’opera il grande Ugo Arcangeli, giocatore che non ha bisogno di presentazioni, quarterback esperto e uomo-squadra.

Sab 4 Mar Ore: 21:00
C.S. Virgilio Maroso – Via Del Cardellino – Terni

Domenica va in scena il derby di Puglia tra Navy Seals e Delfini. I baresi sono chiamati a riscattare la sconfitta patita in quel di Capezzano contro i neo iscritti Rebels. Compito abbastanza complicato quello che attende i ragazzi di coach Cipolla; il sodalizio tra le città di Taranto e Brindisi, infatti, nasce con l’intento di raggiungere traguardi ancor più soddisfacenti di quelli della passata stagione.

Dom 5 Mar Ore: 14:00
Arena Della Vittoria – Via Di Maratona 15 – Bari

A chiudere il programma della Terza giornata di campionato il duello fra 29ers e Islanders. Per i lagunari, che non vedono l’ora di scendere in campo, si tratta dell’esordio nella competizione 2017. I ragazzi di coach Valentino vengono dalla bella affermazione contro i più quotati Draghi ed hanno voglia di giocare un brutto scherzo ad un’altra delle favorite nel Girone H.

Dom 5 Mar Ore: 15:00
C.S. – Via Luigi Cadorna 32 – Caneva (PN)

 

Luca Correnti

Nella foto di Lorenza Morbidoni: Ugo Arcangeli, nuovo QB degli Steelers Terni

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO