Per i Delfini Enel Bucks una bruciante sconfitta

0
1205

Allo Iacovone passano i Briganti Napoli

Delfini Taranto – Briganti Napoli 7-20
(0-6; 0-0; 7-8-; 0-6)

Gara da spareggio per il secondo posto del girone, giocata domenica allo stadio Iacovone di Taranto, in campo Delfini Enel Bucks contro i Briganti Napoli; due team agguerriti decisi a ripetere la combattuta gara di quindici giorni prima giocata in Campania, e così è stato.

Grande equilibrio, spezzato solo nel finale di partita ancora in favore dei bluoro partenopei, mentre per i ragazzi in riva allo Ionio si è ripetuta la sconfitta, che brucia ancor di più rispetto quella subita in over time nella trasferta di due settimane prima a Napoli, per la favorevoli opportunità non sfruttate.

delfini-enel-bucks-2

I Delfini Enel Bucks nelle prima metà gara hanno infatti le occasioni migliori ma non concretizzano arrivando varie volte nella red zone avversaria, complice anche una giornata poco felice del QB David Strada, che patisce due intercetti, dopo aver giocato un intera stagione fino a quel momento senza averne mai subiti; al contrario dei Briganti sempre molto attenti e disciplinati che passano in vantaggio nell’unico scivolone difensivo dei pugliesi.

Il QB rookie dei Briganti, approfitta proprio di una caduta del DB tarantino Leone, per confezionare il suo primo TD Pass in carriera, la defense biancorossoblu stoppa la seguente extrarush, e si va al riposo sullo 0-6 per i partenopei.

delfini-enel-bucks-3

Nel terzo quarto i rossobiancoblu passano meritatamente in vantaggio, poiché il quarterback Strada inventa un’autentica perla, imbeccando il proprio WR Daniele Patella in endzone con una difficile bomba che incrocia tutto il campo, Daniele De Bartolomeo realizza il relativo calcio del sorpasso, siamo quindi sul 7-6 per i Delfini Enel Bucks.
Ma quando la sorte sembra finalmente premiare la stagione dei pugliesi, con una difesa che non concede nulla agli esperti ragazzi napoletani, accade l’episodio chiave del match; uno sciagurato intercetto (il terzo di giornata) subito dall’attacco Ionico viene riportato direttamente in TD dal veterano bluoro Ciotola, la trasformazione su corsa definisce il controsorpasso per 7-14 in favore dei Briganti.

Questo momento spiana la vittoria ai partenopei, poiché i ragazzi pugliesi intravedono i fantasmi della sconfitta al supplementare del turno precedente, ed appaiono troppo nervosi e di conseguenza deconcentrati per tentare ancora la rimonta.

delfini-enel-bucks-5

Nell’ultimo quarto i Campani fanno scorrere abilmente il tempo sul cronometro, la difesa Delfini appare ormai stremata dalla lunga presenza in campo e subisce nei secondi finali la segnatura del definitivo 7-20 in favore dei Briganti, che conquistano così secondo posto del girone e playoff.

I MVP dei Delfini sono tutti in difesa: un sorprendente Marco Pavone DB (1st) autore di buoni placcaggi e coperture, l’esordiente DL Marcelin Galeone (2nd) moto perpetuo sul front line, ed il positivo DB/K Daniele De Bartolomeo (3rd), sempre incisivo nella secondaria e tra i pali; degni di menzione nell’ordine anche: Marinaro, A. Strada, D. Patella, Savietti, Torcivia, Battista, Renna.

Adesso per i Delfini Enel Bucks arriva la resa dei conti, servirà una prova di carattere da parte di tutto il Team e sopratutto di concentrazione dell’offense se si vorranno conquistare i playoff, nell’ultima gara di regular season, in programma domenica prossima in casa al Fanuzzi contro gli Eagles Salerno capoclassifica.

delfini-enel-bucks-4

Delfini Enel Bucks Roster: #5 M. Pavone; #10 D. De Bartolomeo; #11 D.B. Strada; #14 M. D’Amore; #16 D. Patella; #19 R. Nigro; #21 G. Battista; #23 F. Renna; #28 G. Torcivia; #32 C. Lomangino; #42 A. Leone; #46 A. Galluzzo; #47 L. Scivales; #54 C. Caponoce; #55 R.F. Elia; #58 G.M. Marinaro; #60 M. Galeone; #61 M. Nicolì; #62 A.S. Melpignano; #69 D. Savietti; #73 G. Patella; #74 M. Nitti; #80 L.G. Cillo; #82 F. Eramo; #83 A. Romano; #84 R. D’Agostino; #88 A.M. Strada.

Coach M. De Bartolomeo. Scorer: B. Maringola; D. Blakaj. Staff: G. Cavalera; D. Millucci; A.Nigro; F.E. Petracca; M.Sardella.

Ufficio Stampa Delfini Taranto

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO