Pirates: Una domenica da Leoni

0
463

Nonostante la mancata qualificazione ai playoff da parte dei savonesi, a gratificare il sodalizio ligure ci hanno pensato i Lions Bergamo, team di IFL, campione d’Italia under 19 2016 e con una grande tradizione di football americano (pluricampione d’Italia), con la convocazione di 5 pirati che sono andati a rinforzare le file degli orobici nella partita giocata dal team lombardo contro il College Usa Carnhage, team di NCCA III D con un record nello scorso campionato di college americano di 5 vinte e 5 perse.

Come da tradizione, i college americani alla fine dell’anno scolastico organizzano vacanze sportive, abbinando la visita turistica alle nostre meravigliose città d’arte con incontri amichevoli contro i team locali. Il team Lions ha aderito a questo programma e, dato che la propria squadra senior è impegnata nelle fasi finali di campionato IFL, ha chiesto dei prestiti ai team con i quali esiste un rapporto di reciproca collaborazione e conoscenza.

Eugenio Meini, Direttore Sportivo Pirates 1984: «Avere dei giocatori richiesti da parte di team di 1° divisione vuol dire che nel nostro piccolo sappiamo preparare bene i ragazzi e quando questo lavoro viene riconosciuto da team di alto livello è, oltre che gratificante, anche motivo di orgoglio. I ragazzi si sono allenati ed hanno giocato la partita con molta disciplina e concentrazione; è stata una bella esperienza giocare fianco a fianco ad atleti di caratura nazionale ed avere di fronte come avversari magari chissà, qualche prossima stella della NFL. I nostri ragazzi sono stati accompagnati da due nostri coach, Michele De Cunsolo e Mimmo Abate. Complimenti ai nostri Alberto Moreno, Federico Burato, Stefano Montuori, Edoardo Perrone e Matteo Bruno (quest’ultimi due facenti parte del team Under 19 Pirates) che non hanno sfigurato durante la partita».

Per la cronaca il match è terminato con il punteggio di 43 a 0 per il Carnhage College.

Continua nel frattempo sul campo di Albisola Località Grana, al lunedi ed al giovedì dalle ore 20,30 alle 22,30, la preparazione del team under 19 Pirates, in vista del prossimo campionato di categoria.

Rinnoviamo l’invito ai nati dal 2000 al 1998 a venire a provare questo sport, adatto a tutti i tipi di ragazzi.

Ufficio stampa Pirates 1984

Foto Luigi Mossali

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO