Play off inaspettati

0
570

La scorsa settimana è terminata la stagione regolare con una sconfitta per merito dei Trappers Cecina, grandi padroni di casa, artefici di un attacco vario e produttivo, che ha messo in gran difficoltà il reparto difensivo Sirbons, composto per la maggior parte da ragazzi sotto i diciannove anni. Anche l’attacco sardo ha subito una rivoluzione, con l’esordio nella posizione di quarterback del giovane Andrea Curcio, autore di una buona prestazione e l’innesto in linea di Christian Porcu.

Nonostante la sconfitta e il record negativo stagionale, l’ultimo posto disponibile per l’ingresso ai play off è stato guadagnato per la seconda stagione consecutiva. I prossimi avversari saranno i Sentinels Isonzo che forti del fattore campo e di cinque vittorie in stagione regolare saranno un grande banco di prova.

La difficoltà del prossimo incontro però sarà doppia, poiché oltre alla caratura dei Sentinels, c’è il grande ostacolo di una lunga trasferta. Già guardando la mappa è facile intuire quanto siano distanti la Sardegna con Fogliano Redipuglia, situato a pochi chilometri dal confine sloveno, sarà quindi necessario volare sino a Linate e prendere a noleggio dei mini bus per muoversi per i circa quattrocento chilometri che separano le due località, giocare la partita alle 17.30, passare la notte fuori e ripetere il percorso al contrario la mattina successiva. Per affrontare tutto questo è stato fondamentale il supporto della Federazione FIDAF, che si è subito prodigata per mettere i Sirbons nelle condizioni di mantenere fede all’impegno e partecipare a questa importante partita.

Al commissioner Fabio Tortosa e a tutta La FIDAF vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, per l’impegno e l’aiuto datoci.

Lo scorso fine settimana i Sirbons son stati ospiti dei Poetto Beach Games, una manifestazione sportiva sul litorale cagliaritano che ha permesso a molte persone di cimentarsi con i fondamentali del flag football, coadiuvati da tutto il team che ha guidato gli ospiti nelle prove di passaggio, ricezione e corsa, il tutto accompagnato da grandi risate, solo cocente e vento di maestrale.

L’appuntamento per il primo turno di play off è per sabato 4 Giugno alle ore 17.30 a Fogliano Redipuglia, come sempre sarà possibile seguire gli aggiornamenti della partita su www.game-day.it.

Ufficio Stampa Sirbons Cagliari

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO