Pre-Season 2023, Week 1: Hammers VS Generali Mantova

0
175

Domenica 13 Novembre alle ore 15.00 gli Hammers esordiranno del campionato CSI 7-league; nella cornice del The Forge, il Centro Sportivo Comunale di via Gaetana Agnesi a Desio, i brianzoli ospiteranno i mantovani della Generali Mantova per la loro prima partita di football americano a 7 giocatori, campionato di pre-season che ci accompagnerà nei mesi invernali e che viene vissuto come preparazione in vista del campionato italiano di terza divisione (CIF9), al via in primavera.

Esordio casalingo con presenta molte incognite: gli sfidanti arriveranno al The Forge con la voglia di dimostrare il loro valore contro una squadra Fidaf mentre gli Hammers non dovranno cedere alla tentazione di credere di essere superiori rispetto al livello del torneo. In aggiunta a questo la nuova tempistica di gioco, in cui una partita si compone di 2 tempi da 20 minuti in running clock, potrebbe essere controproducente per una squadra che, come abbiamo imparato, tende a prendere confidenza e coscienza di sé con il tempo. Infine bisognerà capire il livello di preparazione raggiunto dai giocatori, che sono scesi in campo a Settembre dopo la pausa estiva, e se questi mesi siano stati sufficienti a raggiungere il giusto feeling tra i giocatori per quanto riguarda gli schemi di gioco: su entrambi influiranno, per concludere, le temperature invernali che si prevedono molto rigide.

I primi risultati del torneo hanno già dato delle indicazioni:

Girone Nord Est:

Cocai TerraFerma vs 29ers Alto Livenza 41-28

Girone Nord Ovest:

Generali Mantova vs Wildcats Cremona 12-52

Commandos Brianza vs Valtellina Vikings 25-0

Girone Sud:

SteelBucks Caserta vs Spiders Salento 8-29

Come neo affiliati al torneo gli Hammers partono con tutte le cautele del caso nell’esprimere pronostici, ma le aspettative, inutile negarlo, sono quelle di competere adeguatamente e definire un nuovo livello di football per la categoria, almeno all’interno del girone Nord-Ovest, dove non figurano formazioni FIDAF. Sono ben chiare, invece, quali saranno le difficoltà da affrontare in caso di proseguimento alla fase dei playoff in quanto formazioni ex- FIDAF e altre già rodate nel football a 7 saranno avversari temibili.

Appuntamento quindi Domenica alle 15 presso il Campo 3 del Centro Sportivo Comunale di Via Gaetana Agnesi a Desio per l’esordio dei giovani Hammers in questa nuova avventura di preseason.

Ufficio Stampa Hammers Monza e Brianza

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO