Predatori, si riparte!

0
344

Sono passati 6 mesi dalla finale di South Conference disputatasi in quel di Catania, partita in cui i nostri ragazzi diedero tutto quello che avevano in corpo dopo una lunghissima trasferta, pur non riuscendo ad avere la meglio sulla forte squadra degli Elephants Catania. Da quella sconfitta si è ripartiti, più arrabbiati ed affamati. Il 2019 porterà con se alcune importanti novità nella squadra Tigullina, quali un nuovo DC ed alcuni rientri/innesti importanti, ma andiamo per ordine: c’è la riconferma di Roberto La Rocca come Head coach e Offensive coordinator, occupandosi anche per quanto riguarda del capitolo Quarterback.

Biaso-225x300

Al suo fianco quest’anno coach La Rocca ha deciso di nominare Alessandro Biasotti quale Defensive Coordinator. Biasotti ormai storico giocatore ed allenatore della squadra Tigullina dopo molti anni passati nel reparto offensivo, quest’anno si dedicherà completamente alla difesa.

 

Biasotti oltre ad essere Defensive Coordinator, si occuperà anche del reparto dei Defensive back. Come assistente di reparto per i Linebacker i Predatori ritroveranno coach Danilo Rossi, che dopo un anno sabbatico torna a far parte del coaching staff di Roberto La Rocca.

Per quanto riguarda l’attacco ci sono le riconferme di Roberto Ravera per i running back e di Riccardo Benaglia per i ricevitori.

Vannacci-GiantsPreds-300x225Ed un gradito ritorno sarà quello del Defensive End Giacomo Vannacci che dopo aver vestito e sfiorato il titolo di Prima Divisione con la casacca dei Giants Bolzano ricoprirà anche il ruolo di assistente di reparto per quanto riguarda le linee di difesa.

Un’altra novità in casa Predatori, sempre per quanto riguarda le linee, sarà quella delle prestazioni del Defensive Lineman Andrea Tenconi, storico giocatore del panorama toscano e pluricampione d’Italia con i Panthers Parma. Quest’anno quindi Andrea non contribuirà solo come assistente di reparto (Offensive Line) ma anche come giocatore, diventando cosi un vero perno della linea di difesa.

logo3d400

E sarà di nuovo dei Predatori anche il Defensive Back Riccardo Rossi, che torna in orange dopo l’esperienza che lo ha visto vestire la maglia dei Blue Storms Busto Arsizio l’anno scorso, che bene hanno figurato in Seconda Divisione

Infine, ma non per importanza (anzi), ci teniamo a comunicare che la collaborazione con i nostri amici di Massa continuerà, ed i ragazzi hanno deciso di vestire il total orange dei Predatori. A loro va il nostro più grande ringraziamento.

Gli avversari di quest’anno nel nostro girone saranno RAMS MilanoLANCIERI NovaraFROGS LegnanoWOLVERINES Piacenza.

Ufficio Stampa Predatori Golfo del Tigullio

Foto Giusy Io

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO