Rams in Rosa-Verde al Giro di Boa

0
674

Sabato 23 aprile, alle 21:00, si giocherà l’ultima partita del girone di andata dei Rams Milano nell’home field del Campo Sportivo Comunale di Bresso in via Grazia Deledda, 4. La sfida vedrà lo schieramento di casa contro i Tigers Cremona, anch’essi neo affiliati FIDAF.
Il risultato dello scontro non influenzerà il calendario dei biancoverdi nella fase di ritorno, che li vedrà matematicamente impegnati prima in casa contro i Gorillas Varese e poi fuori contro i Wolverines Piacenza.

Eppure, nessuna partita è forse mai stata così fondamentale come quella di questo sabato. Bisognerà sfruttare ogni singolo snap per acquisire consapevolezza delle proprie capacità e fiducia verso quelle dei compagni. Si sa, non ci si può permettere di sottovalutare nessun match, ogni yard va conquistata usando strategia, tecnica e cuore, mantenendo alta la concentrazione durante ogni quarto. Così è stato, sullo stesso campo, contro il G-Team Gallarate e così dovrà essere questa settimana.

La lunga pausa ha permesso sia all’offence che alla defence di lavorare a lungo sui passaggi, ma soprattutto sulla testa, perché è quella che permette di arrivare oltre la goal line, è quella che permette di capire il gioco dell’avversario, di adattare il proprio, adattare lo schema all’imprevisto e trovare la strada giusta per una QB Sneak.

Pink

Questa settimana, sulla scorta di quanto avviene durante il mese di ottobre in NFL, i Rams hanno deciso di tingersi di rosa. Un rosa che faccia riflette, che ti fermi un momento e ti faccia interrogare sul perché quei grossi giocatori di football indossino nastri, spille e accessori proprio di quel colore. Vogliono far riflettere, vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei controlli preventivi del cancro al seno. «Troppe famiglie  hanno sofferto o stanno soffrendo  a causa di questa malattia che oggi si può curare, ma è molto importante poter intervenire alla sua insorgenza. Siamo consapevoli che il nostro gesto coinvolgerà al massimo poche decine di persone, ma siamo anche consapevoli che se tutti ci impegnassimo per quello che possiamo nel sensibilizzare i nostri vicini, parenti, amici e conoscenti, forse riusciremmo ad arrivare  a tante persone.» Questo è quello che scriveva pochi giorni fa il coach Crosti sul sito dei Rams (ramsmilano.it), dove per tutta la settimana il tema degli articoli ha riguardato questa fondamentale campagna.
La squadra invita quindi tutti coloro che saranno presenti sabato sera – dagli avversari alla crew arbitrale, dal pubblico ai ragazzi della catena – a fare un piccolo sforzo e portare un pezzettino di rosa nel gioco del football americano.

Appuntamento a sabato sera, kickoff ore 21:00. Ingresso al pubblico 8 euro. Don’t be late.

Giacomo A. Minazzi
Ufficio Stampa Rams Milano

KeepPounding

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO