Rams: Prima di campionato con i Wolverines

0
311

Il calendario del Campionato

Si comincerà il 22 a Bresso al centro sportivo di via G. Deledda alle 21, impianto dotato di comoda tribuna coperta, il Green Field, contro i Wolverines di Piacenza e sarà un battesimo di fuoco per i nostri rookies.

La squadra Piacentina ricca di esperienza guidati da uno dei quarterback con un braccio che può risolvere qualsiasi situazione in qualsiasi momento e da un ottimo coaching staff in side line, è una delle pretendenti almeno ad un posto ai playoff. Ricordiamo che l’anno scorso debuttammo proprio contro di loro a Piacenza e fu una sconfitta.

La stagione poi ci vide crescere partita dopo partita fino arrivare ad agguantare un insperato e fortunato risultato. Quest’anno partiamo per cominciare un nuovo ciclo su un programma triennale che dovrà portare i nuovi a maturare nuove ed importanti esperienze.

La difesa, sempre affidata a Mario Rossi, con l’aiuto di Corrado Burla per le linee, è quella che più si è rinnovata ed è dalla loro determinazione, dalla loro capacità di apprendere velocemente, dal capire che da sempre la loro forza sta nel muoversi come una cosa sola, rispettosi ognuno del proprio fondamentale compito, che dipenderà buona parte della stagione. Saranno supportati come sempre dal nostro attacco, criticato per l’essenzialità dei propri schemi, ma che ogni anno riesce a fare appieno il suo dovere, consapevole che dall’impegno di ognuno si possono ottenere risultati e soprattutto divertimento.

Imparare divertendosi, incuranti di quanti siano grossi o preparati gli avversari, sapendo che la nostra forza non è data dalla somma matematica del valore dei singoli, ma che da sempre il giudizio sulla nostra squadra è dato dalla resa collettiva. Non ci sono MVP, c’è una squadra e se tutti insieme, coesi e determinati ripeteremo in campo quello che stiamo facendo in allenamento non vi garantisco neanche una vittoria, ma la soddisfazione di aver dato tutto e di poter uscire dal campo senza rimpianti ed a testa alta, quello sì. Per cui per tutti voi che amate questo sport e per quelli che ci sono vicini, è tempo di segnarvi in rosso la data: 22 febbraio ore 21.

Il vostro tifo sarà certamente un grade antidoto all’emozione del debutto per i tanti rookies che saranno in campo per la prima volta ed un grande sostegno per i veterani che a voi si sono abituati. Tutti insieme noi e voi abbiamo un appuntamento al quale non possiamo mancare, segnatevi il 22 febbraio in rosso sul calendario. Domani analizzeremo le altre partite. Rams united never be defeated.

Ufficio Stampa Rams Milano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO