Rams: Subito sfida al vertice

0
724

Sabato 25 febbraio, alle 21:00, scenderà in campo la sfida Rams Milano vs. Lancieri Novara.

Anche quest’anno l’home field dei biancoverdi sarà il Campo Sportivo Comunale di Bresso (via Grazia Deledda 4), che per la stagione passata è stato particolarmente favorevole.

I Rams e i Lancieri sono due vecchie conoscenze. Già avversari nel campionato IAAFL, l’ultima volta che si sono incontrati c’era in ballo un superbowl, portato a casa dai novaresi con un vantaggio di 42-40 a otto secondi dalla fine. È una sconfitta che ha certamente lasciato un certo amaro in bocca e molta voglia di rifarsi.

Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria nel loro primo incontro di campionato FIDAF, i Rams per 46 a 6 contro i ben noti Wolverines, mentre i Lancieri hanno mantenuto vergine la loro end-zone contro i Blitz San Carlo. È evidente che dispongono di una difesa davvero efficace e apparentemente inviolabile, ben affiancata da un attacco da non sottovalutare.

16797036_1377689102273384_4998227195375803607_o

I molti rookie dell’attacco di Paolo Crosti hanno saputo farsi valere durante il loro battesimo del fuoco, hanno giocato e mantenuto alta la concentrazione, riuscendo ad amalgamarsi a dovere con i veterani. È chiaro che, dopo l’importante vittoria – la scorsa stagione i Wolverines non erano mai stai battuti dai Rams –, non sia assolutamente lecito sedersi sugli allori, ma anzi, sia fondamentale tenere ben presente come questo incontro sia potenzialmente ben più arduo e insidioso. Se per la prima partita c’era l’entusiasmo della prima volta, l’assenza di una misura di sé e, non di meno, nessuna stanchezza arretrata, ora il rischio è quello di rilassarsi e perdere di vista l’obiettivo. Sarà allora compito dei più esperti di mantenere alti il morale e la concentrazione, mentre le ali molto basse. Riuscirà allora l’attacco meneghino a impensierire la difesa novarese? E, viceversa, la difesa sarà in grado di arginare gli attacchi di una offence estremamente fisica?

Per saperlo basterà recarsi domani sera al campo sportivo di Bresso in via Grazia Deledda 4, o seguire gli aggiornamenti su Facebook dal profilo Rams Gameday o, ancora, dal portale Gameday della federazione, ricordandovi che le emozioni che il football americano e i Rams sanno regalare vanno vissute perché raccontate sono tutta un’altra cosa.

Inoltre venendo a Bresso, anche se non siete esperti potrete fruire delle dotte spiegazioni dello speaker che vi illustrerà le fasi del gioco.

Appuntamento a Bresso dunque, – via Deledda,4 kickoff ore 21:00 – per conoscere le risposte ai quesiti e vivere un sabato sera diverso. Don’t be late.

Giacomo A. Minazzi

Ufficio Stampa Rams Milano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO