Rams: Un altro passo importante

0
659

Altra fondamentale trasferta in vista per gli Arieti di Milano. Sabato sera si disputerà la semifinale di conference tra i Rams e i Knights di Persiceto, che sono riusciti abilmente a vincere in un duello più che accesso contro i Wolverines di Piacenza. Per i Rams, debuttanti nel campionato FIDAF, arrivare fino a questo punto è certamente un onore e un privilegio, raggiunto e conquistato grazie al costante allenamento, alla fame di yard, alle braccia e alle gambe che non si fermano anche quando sono stanche e un poco doloranti.

Di nuovo, questa settimana le due squadre non si sono mai incontrate prima, se non in video. Entrambe le formazioni sanno il fatto loro, i Cavalieri non sono certamente degli sprovveduti e hanno già dimostrato di sapersi difendere dagli artigli e fare un ottimo gioco di squadra, creando un fronte unito quando necessario.

I meneghini di Paolo Crosti hanno iniziato a correre, hanno capito che è necessaria tanta concentrazione, tanta tenacia, tanta tecnica, ma soprattutto che è necessario entrare in campo con la voglia di divertirsi e giocare una bella partita. I palmarès delle due squadre sono pressoché identici: otto partite giocate, sei vinte e due perse. Sia i Rams che i Knights hanno dovuto superare la wild card e l’hanno fatto con valore. Un duello che sulla carta sembra bilanciato, alla pari, che non potrà vedere nulla lasciato al caso o alla fortuna. Qui e ora è il momento di inserire la marcia a non alzare il piede dal gas.

«Sappiamo che tanta è la strada che ancora dobbiamo fare, tanti i fondamentali da migliorare e i particolari da perfezionare, una sola la nostra certezza, quella che sabato andrà in campo sarà una squadra, senza super star, senza  giocatori di punta. Nessun giocatore può vincere da solo»

Appuntamento alle 21:00 per il kickoff presso il Campo Sportivo Bellei in via 21 Aprile 1945, 13 a Sant’Agata Bolognese, dove i Knights stanno preparando una degna accoglienza per tutti i tifosi in arrivo.

Giacomo A. Minazzi
Ufficio Stampa Rams Milano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO