Ravens: Buona la prima

0
353

L’opening game del campionato di terza divisione si conclude con un perentorio 46-0 in favore dei Ravens ai danni dei padroni di casa Doves Bologna.

Partita che inizia subito con il piede giusto, con una difesa ordinata e capace di chiudere ogni spazio all’attacco bolognese, e un attacco cinico che segna in ognuno dei primi tre drive alternando ottimamente azioni di corsa e di passaggio.

Il primo su passaggio di Labarile per Curci, trasformato da due punti dallo stesso Labarile su corsa a seguire Cattabriga segna su corsa e Labarile trova per la trasformazione il giovanissimo Luccarini (classe 2003). L’ultimo td del primo quarto arriva sempre su corsa con Labarile che trova l’endzone prima e Raffini subito dopo per un altra trasformazione andata a segno e conclude il primo quarto sul punteggio di 24-0.

Nel secondo quarto la difesa Imolese concede un paio di primi down ma tiene i padroni di casa lontani dalla propria end zone, da segnalare in difesa uno splendido intercetto da parte di un altro giovane proveniente dal vivaio, Palladino (classe 2002) che riporta l’ovale oltre la meta, la gioia del Td all’esordio però è vanificata da un fallo.

L’attacco invece continua nel suo lavoro e trova nuovamente il touchdown nuovamente con Cattabriga su corsa, sempre via terra anche la trasformazione da due punti questa volta è il solito Labarile a portare la palla in meta.

Allo scadere del primo tempo i Ravens trovano il quinto Td di giornata, con Labarile che trova prima Raffini e successivamente Altieri sulla trasformazione.

Si va dunque all’intervallo sul punteggio di 40-0.

La seconda metà di gioco scorre veloce, grazie al running clock ( regola del Football che fa si che il tempo non si fermi mai quando si ho un divario superiore ai 35 punti).
L’ampio vantaggio consente ai Coach Imolesi di sperimentare giocatori e giochi.
Da segnalare in questo secondo tempo un intercetto da parte della Safety Rinaldi, e il Td che conclude la partita, arrivato da un passaggio di Raffini per Poggiali.

Prossimo impegno per i Ravens sarà a Vicenza in casa degli Hurricanes domenica 8 Marzo.

 

Mattia Ciarlariello
Ufficio Stampa Ravens Imola

foto: Cubo Photo Milano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO