Razorbacks: È giunto il momento di presentarsi

1
632

Era l’estate del 2017, tre freschi vincitori del Silver Bowl con i BlackBills (Daniele Marannano, Alessandro Blandino, Davide Zanatta) e un ex giocatore dei Blacks Rivoli (Greg Ferro) iniziavano a mettere in cantiere il loro piccolo sogno: formare una nuova società sportiva legata al mondo del football, una squadra che in qualche modo potesse rappresentare per loro qualcosa di diverso da tutte le altre società in cui i quattro avevano militato nel corso della loro carriera da giocatori.

Il sogno prende vita esattamente un anno dopo, dopo un lungo anno fatto di chiacchierate, riunioni, cene e birre, parecchie birre. A Luglio del 2018 nascono i Razorbacks Piemonte.

L’Associazione sportiva nasce con un programma triennale ben delineato: diffondere i valori di squadra del football americano sul territorio, lavorando principalmente con le scuole e nel sociale. La maggior parte delle risorse umane e finanziarie verranno spese per questo. La prima squadra diventa la vetrina per farsi conoscere, per far capire che si fa sul serio.

Fatte queste premesse viene naturale partire dal “basso”, dall’iscrizione al campionato di CIF9, il campionato che forse rappresenta di più lo stato del football americano nel nostro paese.

Per il campionato 2019 viene nominato Head Coach Davide Zanatta, a cui viene affidata anche la guida della difesa e degli Special Team. L’attacco sarà guidato dalla coppia formata da Matteo Zucco e Greg Ferro, coadiuvati da Marco Amelotti (Running Back Coach) e Daniele Marannano (Offensive Line Coach).

I Razorbacks Piemonte sono stati inseriti nel girone L del campionato CIF9 2019 insieme a: Pirates Savona, Vikings Cavallermaggiore, Alfieri Asti e Blitz Balangero.

Vantano fra le loro fila molti giocatori di lunga esperienza nei campionati maggiori e qualche giovane promessa reclutata sul territorio. La volontà è di far bene, senza porsi limiti, ma prima di tutto, di diventare una squadra, divertendosi e cementando i valori su cui si basa questa nuova realtà del football italiano.

Si inizia il 16/17 Febbraio.
La nostra storia inizia qui! Stay Tuned!

Ufficio Stampa Razorbacks Piemonte

1 commento

  1. Un augurio per fare bene e una lunga permanenza augurandovi continuità e magari anche qualche bella soddisfazione in campionato.

LASCIA UN COMMENTO