Riparte la stagione 2021-2022 degli Eagles Salerno

0
734

Archiviata la grandissima prova della nazionale italiana di football americano, vittoriosa agli europei 2021 contro la Svezia, riparte la stagione 2021-2022 degli Eagles Salerno.

Il team, ansioso di ritornare all’agonismo del prato verde, si è subito affiliato alla Fidaf, risultando la prima squadra in assoluto nel tabellone delle partecipanti al Cif9 (9 giocatori in campo anziché i tradizionali 11). La scelta da parte della dirigenza e del coaching staff di rinunciare alla Seven league, gestito dal CSI, va proprio nella direzione di far crescere il livello qualitativo della squadra.

A proposito di allenatori, nella nuova stagione coach Sciumanó intende concentrarsi sulla preparazione della difesa, mentre la guida dell’attacco vede il ritorno di coach Pironti. Ad affiancarli, ci saranno gli assistenti Gualandi, Taiani e Melloni, oltre al sempre presente D’Amato, responsabile della linea di difesa e della disciplina. Capitano e centro della squadra nonché vicepresidente, è Giuseppe Marino.

Per competere adeguatamente in tutti i reparti di gioco si punta a costituire un roster di una quarantina di atleti, tutti italiani. Il progetto del presidente Ciro D’Amato, che nonostante tutte le difficoltà continua a guidare la squadra da sette anni, è quello di tornare in pochi anni a competere nel classico football ad 11. Per fare ciò è necessario raggiungere ed attrarre verso gli Eagles il maggior numero di ragazzi di Salerno e provincia, in modo da cominciare ad accumulare esperienza nel football a 9 e porre le basi per costruire la squadra del futuro.

Per informare tutti gli appassionati di questo sport spettacolare, il presidente D’Amato, col sostegno degli sponsor Gruppo Forte fisioterapia e riabilitazione, Ronga Costruzioni e GLS Salerno, ha avviato una campagna promozionale a tappeto che, tramite volantini, manifesti e spot pubblicitari, intende segnalare la ripartenza del football americano a Salerno presente sul territorio dal lontano 1985.

Il campionato Cif9 partirá a febbraio 2022 e la data della prima giornata così come gli avversari saranno stabiliti nella riunione federale di metà gennaio.

Ufficio Stampa Eagles Salerno

Foto Nicoletta Amendola

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO