Secondo scrimmage di stagione per la Legio XIII

0
548

Si è tenuto oggi allo Stadio Cetorelli di Fiumicino il secondo scrimmage stagionale per la Legio XIII. Oggi nostri ospiti sono stati i Grifoni Perugia ed è stata ulteriore occasione per testare la preparazione dell’attacco e della difesa, una bella giornata di sport. Dopo lo scrimmage contro i Navy Seals Bari, Perugia ci ha dato ulteriore occasione per vedere a che punto é la preparazione della squadra, un banco di prova per gli allenatori per mettere a punto i nuovi schemi e prendere i giusti accorgimenti e cosa molto importante continuiamo a far provare ai rookie i meccanismi di gioco per poterli inserire al meglio in prima squadra.

Questo il commento di Coach Stefano Caligiana (Grifoni Perugia): «Un allenamento congiunto rappresenta sempre un fattore di crescita, Questa giornata tra Grifoni e LEGIO XIII è andata ben oltre, aggiungendo un clima di grande collaborazione e serenità che fa onore al Football ed a tutto lo sport. Tutti e due i Coaching Staff hanno potuto trarre preziose indicazioni sul lavoro svolto fino ad ora. In quattro ore di football intenso, tecnico ed etico, abbiamo avuto indicazioni che saranno preziose per il futuro dei due team. Personalmente ringrazio tutto il mio Staff per il lavoro svolto, e quello della LEGIO XIII per l’ospitalità ed i momenti di condivisione tecnica che non possono che fare bene.
Grazie ed in bocca al lupo per il campionato».

Insieme alla senior si è tenuto anche l’allenamento della Under13 Flag agli “ordini” di coach Ivo Mittica. Molto gradita la visita del Delegato allo Sport del Comune di Fiumicino Massimiliano Di Marco.

Ufficio Stampa Legio XIII Roma

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO