Sentinels, “Ictu impetuque primus”

0
3319

Le Sentinelle d’Italia aprono i giochi della stagione 2017 facendo proprio il motto del 1° Reggimento Bersaglieri: “primi nel colpire e nell’assalire”.

La partita ha inizio con i gialloverdi che ricevono il kick-off, ma gli avanzamenti sono minimi perché la difesa dei Muli non concede spazi nelle corse e copre bene sui numerosi giochi di passaggio tentati. I drive si alternano con la difesa dei Sentinels che non vuol essere da meno e vanifica le sfuriate dei triestini i quali si affidano esclusivamente alle corse dei running-backs.

Sul finire del secondo quarto i Muli avrebbero avuto la possibilità di tentare una realizzazione da tre punti, ma spavaldamente cercano il bottino pieno: la difesa di casa, però, ha preso definitivamente le misure, e si erge a muro invalicabile facendo finire così la prima metà del tempo.

Il terzo quarto vede un deciso cambio nell’andamento del match: l’attacco dei Sentinels ingrana finalmente la marcia e comincia a macinare yards alternando pass e corse, mentre la difesa continua a tenere il campo con grande sicurezza.

Il risultato finale di 14 – 0 per gli isontini si concretizza quindi nella seconda metà del match, con le segnature di Mattiussi nel terzo quarto e Brandolin nel quarto quarto, entrambe su precisi pass di Arduini.

Sentinels e Muli hanno offerto al nutrito pubblico una gara decisamente piacevole, giocata a viso aperto e con grande fisicità: lo stupore di parte del pubblico per l’intensità degli impatti può essere motivo d’orgoglio per entrambe le formazioni.

La crew arbitrale ha condotto la partita con sicurezza e autorità contribuendo fattivamente affinché la partita, seppur estremamente combattuta, si mantenesse nei limiti del regolamento e della sportività.

Ufficio Stampa Sentinels Isonzo
Foto Max Ros

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO