Sontuosa chiusura per l’Under 18 Blitz

0
528
Ed eccomi a raccontarvi l’ultima battaglia dei nostri eroi in giallo/blu, decisi e agguerriti con la ferma intenzione di far loro l’intera posta e perché no, togliersi qualche sassolino dalla scarpa …
Scesi a Torino nella tundra del Primo Nebiolo, i nostri ragazzi guidati da coach De Bastiani, Nobili e Orazi hanno sancito, con una convincente prestazione, chi sia il team numero uno in Piemonte nella categoria Under 18 . N.B i colori della città di Torino sono Giallo/Blu ..
Incontro mai in discussione e risultato già in ghiaccio al termine della prima frazione di gioco.
In ghiaccio non solo per dire, ma con la neve caduta in questi giorni, malgrado il campo abbia tenuto, alla distanza anche lui (il campo) si è arreso ed è diventato un po’ pesante, con il fango a farla da padrone.
IMG_8002
Calcio d’inizio alle ore 14,05 dei nostri ragazzi. Batti e ribatti tra le due formazioni e ci pensa Enrietti a realizzare la prima meta di giornata ben imbeccato da Duranti con un pass da 15 yds.
Trasformazione da due punti ad opera di Finali su corsa. E siamo otto a zero al termine del primo quarto.
Inizio secondo quarto e la musica non cambia. Finali che corre per tutto il campo e Duranti che lo imita, segnando la seconda meta di giornata. Sempre Duranti su corsa per i due punti addizionali.
La difesa giallo/blu sale in cattedra e i vari Amedeo, Marietta, Santarpia, Bandocro e Volpi, erigono una vera e propria diga dove si infrangono i tentativi d’assalto dei padroni di casa.
IMG_8623
Palla all’attacco Blitz e con la linea composta del centro Odorici, Volpi, Ferro e Bandocro che consente al solito Finali delle efficaci corse, e dove dopo una grande ricezione di Enrietti, porta la palla nuovamente in meta. Buono anche i due punti addizionali, sempre di Finali su corsa.
Ancora sterili i tentativi d’attacco dei padroni di casa.
Fine primo tempo e tutti a bere un thè caldo e ripulirsi dal fango .. Blitz 24 – Giaguari 0.
Ripartono i padroni di casa, desiderosi di fare punti, ma ancora la difesa, dove giganteggiano Bandocro (personale M.V.P) con sack a ripetizione, di De Bastiani P. che si è sacrificato più in difesa che nel suo ruolo naturale di ricevitore e le buone coperture di Amedeo da un lato del campo e di Bairo dall’altro.
Palla ai Blitz ed ecco un sontuoso lancio di 55 yds del nostro Duranti che imbecca Enrietti per la seconda meta personale. Nullo l’extra point.
IMG_7987
I Torinesi, costretti sempre a partire da posizioni sfavorevoli, falli di frustrazione e di gioco che li vede costretti sovente a cedere la palla agli ospiti che con Santarpia all’ennesimo sack, e ancora Marietta nel ruolo di “tappabuchi”, lavoro fatto benissimo, cedono pian piano.
Ultimo quarto che scivola via come il fango che rende i nostri eroi da ambo le parti quasi irriconoscibili.
Ed è proprio in una di queste azioni, dove i padroni di casa si trovano a partire nella loro red zone, che subiscono i due punti per safety della difesa balangerese che placca il loro attaccante nella loro area di meta. Siamo a 32 a 0 e il tempo va a finire.
Alle ore 16,25 termina la stagione per entrambi gli schieramenti. Blitz al 50%  tra vittorie e sconfitte. Terzi nel girone A dietro a Skorpions e Seamen. Quasi tutti in doppio e a volte, triplo ruolo.
Un piccolo rimpianto per la partenza stentata del campionato. Ma grande soddisfazione per questo manipolo di ragazzi che non si sono mai tirati indietro e han sempre risposto colpo su colpo.
IMG_7845
Ora, meritato riposo ma con la testa già agli impegni futuri che vedrà molti di loro calcare i campi di gioco nell’imminente primavera per l’ennesimo campionato Cif9.
E a giudicare dai risultati finquì ottenuti anche con la prima squadra, il futuro sembra molto roseo.
Ferruccio Ferry De Bastiani – Foto Chiara Frad Pol

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO