Storica Prima ai Playoff per i Doves Bologna

0
451

Sabato 26 giugno, sul campo dei Leoni Basiliano, i Doves sono chiamati a fare l’impresa. Le colombe hanno già dimostrato in regular season le loro intenzioni: si va in provincia di Udine con l’intento di dare battaglia a chiunque.

DAVIDE CONTRO GOLIA

L’impegno è di quelli tosti. I Leoni hanno conquistato l’accesso alla post season grazie a un record perentorio di 4 a 0, con 131 punti segnati, che gli è valso il primo posto nel ranking. I Doves invece, complice la doppia sfida contro i Roosters nel girone, si sono qualificati come ultima squadra della conference Nord, trasformando questa sfida in una vera e propria prova di carattere per i giovani ragazzi allenati da Coach Degli Esposti.

L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI DOVES

Per la squadra sarà l’occasione di dimostrare la crescita del gruppo e l’affiatamento tra i reparti, con il compito non facile di sostituire Giacomo Vanni. Il suo posto da Quarterback verrà rilevato da Lorenzo Pisani, già più volte in campo questa stagione in qualità di DB e WR, che sarà chiamato a rispolverare gli insegnamenti ottenuti dalla sua esperienza a Brindisi, in occasione del suo esordio come guida della squadra. La rocciosa difesa coordinata dal campione d’Italia Coach Dal Monte, invece, saprà sopperire all’assenza di Vanni in qualità di Safety.

ABITUARSI AGLI APPUNTAMENTI CON LA STORIA

Abbiamo festeggiato lo storico accesso ai playoff, ma siamo curiosi di vedere cosa accadrà sabato sera. Ci presentiamo al cospetto di una squadra di tutto rispetto, compatta e temibile, dimostriamo ancora una volta che cosa significa essere Doves. Quanto al futuro, i successi di questa stagione hanno inaugurato il nuovo ciclo, proiettando i nostri giocatori nelle classifiche nazionali e permesso di ritrovare nella nostra squadra i valori e l’attaccamento di un tempo. Il futuro ci sorride, dal momento che i Doves Bologna sono l’unica squadra del capoluogo emiliano ad aver concluso questa stagione con un accesso ai playoff.

The best is yet to come!

 

Ufficio Stampa Doves Bologna

Ph Luca Forte Domenico

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO