Thunders: Giornata storta

0
1197

Giornata storta per i Thunders nella sfida in quel di Verona dove forse i precedenti risultati hanno dato troppa sicurezza e spavalderia alla compagine trentina che è scesa in campo, soprattutto con l’attacco, lasciando la testa in quel di Trento.

Inizia la difesa gialloblu che fortunatamente contiene l’attacco scaligero per diversi drive costringendo i Redskins a diversi punt e in varie occasioni mettendo in discrete condizioni di terreno il proprio attacco. Purtroppo però la offense trentina, complice anche una accorta difesa dei pellerossa, non riesce a muovere la palla. I Thunders rispetto alle partite precedenti sono nervosi e confusionari, vista anche l’assenza del QB titolare Sauro, sostituito comunque egregiamente da Simone Centonze.

Alcuni snap sbagliati, parecchio nervosismo in linea fanno perdere parecchie yards ai Thunders e un paio di consistenti drive dei Redskins portano il gioco a ridosso della end zone trentina che poco dopo capitola complice un bel lancio corto del qb veronese sul suo receiver, portando lo score sul 6 a 0 (trasformato poi l’ex tra point quindi 7 a 0 per Verona a metà del terzo quarto).

Verso la fine del terzo periodo di gioco i gialloblu sono costretti all’ennesimo punt che il punter Tasini finta e si invola con una funambolica corsa di quasi 60 yards in end zone dei Redskins, la trasformazione viene stoppata ma gli scaligeri sono in dieci in campo quindi fallo e i trentini a ridosso della area di meta hanno l’occasione per passare in vantaggio con una corsa che però viene fermata; nulla di fatto quindi score sul 7 a 6 per i veronesi che amministrano fino alla fine il risultato ancora complice un’attenta difesa veneta e un attacco Thunders poco produttivo.

Sconfitta che forse fa bene ai trentini per riportarli alla mentalità e determinazione di un mese fa. Sono sempre in testa al girone e sabato affronteranno in casa i Celtics Dolomiti, compagine sulla carta già nota ai trentini ma quest’anno rinforzata e assolutamente tutta da scoprire.

Settimana impegnativa e di preparazione che porterà i Thunders di nuovo ai buoni livelli di inizio campionato.

Ufficio stampa Thunders Trento

Foto Beppe Fongaro

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO