Trappers, buona la prima!

0
486

I ragazzi di coach Limongelli riescono ad imporsi per 21 a 15 contro i West Coast Raiders e ad esordire nel migliore dei modi nel Campionato Italiano di football a 9.

Domenica di sole e vento in quel di Cecina. Pubblico delle grandi occasioni, giornali e amministrazione comunale. Gli ingredienti per un grande pomeriggio di sport c’erano tutti e gli uomini del presidente Tarchi hanno risposto assolutamente presente alla chiamata.

 

La sfida che attendeva i Trappers Cecina non era affatto delle più facili: gli ospiti, unione sportiva di due team storici come gli Storms Pisa e gli Etruschi Livorno, facevano il loro esordio nel campionato a 9 dopo qualche anno di esperienza nella serie superiore. I padroni di casa, dal canto loro, rappresentavano senza dubbio un’incognita visto il cambio di guida tecnica e gli innesti degli ultimi mesi.

Schermata 2019-02-25 alle 21.19.16

La partita parte subito bene per i Trappers. L’attacco macina yard e, dopo un primo momento di studio, piazza la zampata vincente togliendo lo zero dal tabellone. Gli ospiti non riescono a rispondere grazie ad una difesa rossoblu arcigna ed attenta ed è di nuovo l’attacco dei “cacciatori” a segnare. Il primo tempo si chiude con l’ennesima segnatura dei ragazzi di Limongelli e si va in half time con il punteggio di 21 a 0 grazie alle segnature di Tarroni, Tesi e Cappellini e le trasformazioni di Gentile.

Il secondo tempo è tutta un’altra musica: sale in cattedra l’esperienza dei Raiders che, sfruttando delle indecisioni in difesa, riesce ad accorciare le distanze segnando ben due volte. L’attacco dei Trappers fatica ed il terzo quarto si chiude con un predominio netto degli ospiti. La partita si gioca sul filo di lana nell’ultimo quarto ed è l’attacco cecinese a dover far correre il cronometro per portare a casa la partita. Una serie di corse, ed un quarto down chiuso, consentono ai padroni di casa di far passare secondi preziosi fino all’inginocchiamento finale. 21 a 15 e prima vittoria per i Trappers.

Ora la testa va subito alla prossima sfida. Domenica prossima sarà la volta dei Veterans Grosseto fare visita ai Trappers che vorranno continuare il loro cammino nel girone inanellando la seconda vittoria. L’appuntamento è per domenica 3 Marzo, ore 15.30, al campo “Martellacci” di San Pietro in Palazzi – Cecina.

Ufficio Stampa Trappers Cecina

Schermata 2019-02-25 alle 21.18.34

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO