Trappers e Tigers: Un interessante test match che diventa anche occasione per celebrare sport e solidarietà

0
563

In una bellissima giornata di solidarietà, sport e divertimento, domenica 20 Dicembre i Trappers Cecina hanno affrontato e battuto in maniera travolgente i Tigers Cremona aggiudicandosi il tradizionale Trofeo natalizio, il Christmas Bowl. Il punteggio è stato netto (32-8) e la partita è stata assolutamente spettacolare, con i ragazzi rossoblu che hanno corso e lanciato per un molte yard, facendo divertire il pubblico che ieri è giunto in gran massa e che era presente sulle tribune dell’Athos Martellacci.

trappers-tigers-2

Il team cecinese ha imposto da subito il suo ritmo segnando il primo TD con una azione reverse del rookie Giuliano Cappellini, le segnature continuavano poi con un altro TD di Matteo Boddi, in grandissima giornata e a dir poco strepitoso, il quale macinava yard su yard prima di essere fermato. Toccava quindi al ricevitore 17enne Fabrizio Gentile (alla sua prima esperienza) segnare su un passaggio aereo del quarterback Alessandro Maffei e raddoppiando dopo, ben innescato da Simone Nannini, aggiungendo altri 12 punti al tabellone. Altri 2 punti li metteva a segno lo stesso Simone Nannini trasformando su una corsa centrale. Dopo questa azione, i Tigers riuscivano a sorprendere i Trappers realizzando il loro unico TD sul ritorno del kickoff con una bella corsa laterale. I Trappers affamati di punti ricominciavano a macinare terreno con le corse di Alessandro Mancini, alla sua prima partita ufficiale, che pur avendo iniziato a giocare a Settembre (così come i ricevitori Fabrizio Gentile e Giuliano Cappellini), ha dimostrato di aver messo a frutto quanto imparato in allenamento tanto da siglare i 6 punti finali della partita.

trappers-tigers-4

Il risultato conclusivo di 32 a 8 ha messo il sorriso alla squadra cecinese che tuttavia ha dovuto registrare un infortunio a Vittorio Gentile che durante le ultime azioni ha subito un trauma alla caviglia sinistra che per qualche tempo terrà lontano dal campo il fortissimo fullback e capitano dell’attacco. La fine del match è stata l’inizio dei festeggiamenti, prima con la consegna dei premi, poi con l’ormai irrinunciabile 3° tempo: Le due squadre, che fino ad un momento prima si sono date battaglia sul campo, appena finita la partita si ritrovano unite come un gruppo di amici a congratularsi per le belle azioni, scambiarsi complimenti e a fare amicizia, il tutto alla presenza dei responsabili della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica nella persona di Marco Venturini i quali hanno potuto raccogliere fondi con la vendita delle famose “palline di Natale” e che ritroveremo di nuovo a tutte le partite di campionato che inizierà a fine febbraio, consolidando così sempre di più la partnership con i Trappers.

Ufficio Stampa Trappers Cecina

Foto Trappers Cecina FB Page

trappers-tigers-1

trappers-tigers-3

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO