Tutte le ultime news in casa Blitz

0
907
Certo che di stare fermi, in casa Blitz non sanno cosa significhi. Alla faccia dei “bogia nen!”
Appena terminata la fantastica stagione Under 18 ed ecco che arrivano le chiamate per lo stage con la Nazionale Under 19. Al primo giro a Milano furono chiamati Finali e Duranti, neo acquisto Giaguari. Al secondo giro sono ben sei i ragazzi che l’head coach Giorgio Longhi ha convocato per il secondo stage di selezione per la Nazionale Under 19 che si terrà a Ciampino (Roma) dal 12 al 13 Febbraio prossimo.
I convocati sono :
BANDROCO Alessio  –  LB  
DE BASTIANI Paolo –  WR   
ENRIETTI Francesco  –  WR
FINALI Filippo   –  RB   
ODORICI Alessandro  – LB   
VOLPI Simone  –  DL
Blitz nazionali U19
Se a questo gruppo aggiungiamo anche l’uscente DURANTI Riccardo nel ruolo di QB approdato a Torino sponda Giaguari, possiamo affermare con orgoglio che il lavoro fatto dal coaching staff e la dirigenza tutta, ha dato ottimi frutti.  La stagione Under 18 conclusasi con un ottimo piazzamento nel ranking nazionale dove i nostri giocatori hanno ben figurato in tutte le singole statistiche individuali e di squadra.
Sono ben 97 i giocatori che si ritroveranno a Ciampino tra pochi giorni. Il coaching staff della Nazionale avrà l’arduo compito di selezionare i pretendenti alla rosa finale che comporrà il team Italia in occasione dei futuri impegni internazionali. E sarà ugualmente arduo dover annunciare a coloro che purtroppo non potranno fare parte di questa bella avventura.
Sicuramente per tutti i ragazzi presenti in questi giorni di lavoro e valutazione, rimarrà nella mente la bella esperienza che gli è stata concessa. I nostri giovani atleti ne sono consapevoli, ma lasciamoli giocare e accettare quello che verrà. Qui tutti però sognano la maglia azzurra.
casco
Nel frattempo è iniziata la preparazione per il team che affronterà la imminente stagione Cif9. Molte novità a Balangero che dopo una stagione da protagonista, ha serie intenzioni di migliorarsi ancora. Ad iniziare da un corposo coaching staff che oltre i riconfermati De Bastiani, Torrente e Nobili, si è arricchito di altri 6 elementi che andranno a coprire i vari reparti di attacco e difesa oltre gli special team. Sul fronte giocatori, oltre a rientri eccellenti, i vari rumors parlano dell’arrivo di circa 7/8 elementi da un importante team.
Non vi resta che rimanere con gli occhi e orecchie ben  aperti per conoscere a breve l’organigramma completo dei tecnici e giocatori.
Ferruccio Ferry De Bastiani – U.S Blitz

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO