U19: Ravens in cerca di riscatto

0
121

Sabato la sfida contro i Dolphins Ancona

Dopo una partita come quella contro i Duchi Ferrara l’unica cosa da fare e rimboccarsi le maniche e mettere tutte le proprie energie nella prossima sfida, ed è quello che sono pronti a fare i giovani Ravens, cercando una prestazione convincente sul punto di vista del gioco e cercando di ribaltare il risultato dell’andata, che ha visto i dorici avere la meglio per 36-28 in una partita con il risultato incerto fino agli ultimi istanti di gioco.

La vittoria di 9 punti potrebbe dare ai Ravens Imolese la speranza di approdare ai playoff, in caso di una vittoria anche nella trasferta Modenese di Domenica prossima. Ma un passo alla volta, Ancona è una squadra esperta e forte del vantaggio campo sarà determinata a staccare un pass per la post season già Sabato.

I Ravens Imola dovranno quindi compiere una sorta di “mission impossible” per proseguire il loro cammino, missione resa ancora più difficile per la perdita del Wr Brusa, vittima di un lieve incidente in scooter e a cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della società.

villa

Prima di questo incontro abbiamo fatto quatto chiacchiere con coach Franco Villa.

Ciao Franco, benvenuto, tu tanti trascorsi nel football Imolese nel tuo passato, ma questa è la tua prima esperienza nella famiglia dei Ravens, come valuti questi primi mesi di esperienza in Viola Nero?

Ciao, dopo tanti anni mi ha fatto un enorme piacere tornare a far parte di una squadra imolese di football, ma la cosa che mi ha dato maggiore soddisfazione è stata quella di trovare nei Ravens uno staff molto ben organizzato e competente, formato da persone mosse da una grande passione per il football e per la squadra, con obiettivi non a breve, termine come succede per la maggior parte delle società, ma rivolti al futuro ed in particolar modo al settore giovanile.

Ultime due partite della fase a gironi per l’under 19, come valuti i progressi dei ragazzi in questo campionato?

I risultati del lavoro svolto dalla società si sono già ampiamente visti nella squadra under 19 che in pochi mesi ha avuto una crescita esponenziale, portando in brevissimo tempo dei ragazzi primi di qualsiasi esperienza nel football, ma con una gran voglia di crescere come giocatori, ad un livello tecnico e tattico decisamente interessante.

Dopo la dura sconfitta di domenica scorsa come ti aspetti che reagiranno i ragazzi?

Ovviamente quando si affrontano squadre composte da ragazzi che, seppur di giovane età, hanno già diversi anni di esperienza sul campo, diventa molto complicato e si possono subire pesanti sconfitte. Molti dei nostri ragazzi possono avere un ottimo futuro in questo sport e, molto spesso, le sconfitte, se affrontate nel modo giusto, ti aiutano a crescere.
Io sono sicuro che i nostri ragazzi sapranno reagire alla sconfitta subita da Ferrara e affronteranno la prossima partita con la grinta e la determinazione necessaria che questo sport richiede, ed andranno ad Ancona per vincere.

Grazie Franco in bocca al lupo

Vi ricordiamo che la partita verrà trasmessa in streaming da Fidaf TV, Kick off ore 16

Mattia Ciarlariello
Ufficio Stampa Ravens Imola

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO