Warriors vs Hogs, una sfida che continua da anni

0
1014

Guerrieri e maiali si sono affrontati a viso aperto sabato all’Alfheim Field con due confronti differenti; uno con l’under 16 ed un con l’under 19.

Per i più piccoli non è stata solo una partita, quanto piuttosto una lezione di vita. 14 pari alla fine dei quattro quarti, poi un over time degno di un film di Dario Argento, con le mamme attaccate le une alle altre dalla tensione. Poi un’enorme esplosione di giubilo quando i guerrieri hanno segnato il punto della vittoria.
Fino a metà gara 6 a 0 per gli ospiti in grado di sfruttare qualche gioco più difficile da leggere poi tutto succede nel IV° quarto quando prima Indelicato poi Caccia allungano per i Warriors sul 14 a 6. Sembra finita, ma gli Hogs non ci stanno affatto e pareggiano a poco dalla fine. Tutto da rifare; il morale sarebbe sceso a chiunque, ma non ai giovani guerrieri che, spinti da un coaching staff in grado di trarre fuori il massimo da ognuno di loro. In over time, partono gli ospiti, ma i reggiani vengono stoppati da una arcigna difesa dei blue bolognesi. Poi l’attacco passa ai guerrieri che prima si fanno leggere bene le tracce dalla difesa avversaria, poi però infilano il td della storia con Matteo Ballarin. 20 a 14 e, come dicono a Bologna, bona lé !!

Entrambi i team avrebbero meritato di vincere ed entrambi saranno decisi e “bellicosi” domenica prossima nel match di ritorno a Reggio Emilia. Partita esaltante e bellissima per tutti gli spettatori sugli spalti accorsi, nonostante il freddo, in maniera interessante. Tenetevi forti per il ritorno e, in caso d’uso, portatevi dietro del Valium.

Vita decisamente più facile per gli under 19 che con un perentorio 50 a 0 chiudono la competizione già nei primi due quarti terminati 25 a 0 (Mattia Tattini (2), Nicolas Ronzani e Saulo Capece). Nella seconda parte cambia poco ed altri 4 td (Jonathan Cerullo e poi Giuseppe Leo e due volte Tiberio Calbucci, dalla difesa sono in grado di segnare.

Ottimi miglioramenti rispetto alla prima partita di domenica a Parma e persa con un risultato di 22 a 16.

Domenica 16 ottobre, nuovamente in campo e a Reggio Emilia per rendere la visita di sabato.

Go Warriors, Go Blue.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO