Week 03: Esordio Bills. Il derby umbro è già sfida da primato

0
523

Terzo capitolo del Campionato 2016 di III Divisione. Il prossimo weekend ci regala nove interessanti sfide sulle quali spiccano l’esordio dei cuneesi Bills contro Ivrea e lo scontro al vertice del Girone C fra le umbre Terni e Perugia.

Si parte sabato pomeriggio dalla provincia di Gorizia con il debutto, tra le mura amiche, degli isontini Sentinels subito chiamati ad una prova delicata contro i forti Islanders di coach Annibale. A Comacchio i Buccaneers, galvanizzati dal successo all’esordio contro i Berserk, ospitano i Jokers Fano, con l’obiettivo di confermare tutte le buone premesse che hanno consentito ai corsari dell’adriatico di partire col piede giusto. In serata a Savona tornano in campo i Pirates per riscattare la sconfitta subita nel derby contro i cugini Preds. Al cospetto degli atleti della riviera ci sarà la rinnovata formazione dei Blitz San Carlo, imbottita di tanti giovani ma anche di nuovi player provenienti dai piemontesi Tauri.

La giornata di domenica si apre con il tanto atteso esordio dei Mexicans Pederobba. La formazione trevigiana guidata da coach Pulpito sarà ospite dei 29ers Alto Livenza, reduci dalla pesante batosta rimediata a Venezia e desiderosi di rivalsa. Prima in casa per i Briganti che a Napoli attendono i Delfini Taranto. I partenopei a caccia del bis dopo la bella vittoria a Brindisi, i giovanissimi rossoblu pugliesi al battesimo del fuoco proprio contro una delle squadre, sulla carta, più esperte del torneo 2016. A Salerno gli Eagles incroceranno i caschi coi Bucks. Occasione ghiotta, sia per i padroni di casa di coach Greco che per i ragazzi guidati da Chris Pounds, per smaltire la delusione del debutto con sconfitta nella week 01.

A S.Agata Bolognese va in scena il secondo atto della stagione dei Knights. I cavalieri nero-argento, col dente avvelenato a causa del passo falso contro i rivali Ravens, cercano di invertire subito il trend negativo affrontando i Berserk Riolo Terme. Alan Giagni & company, sconfitti all’esordio dal farm team delle Aquile, sono agguerriti più che mai e venderanno cara la pelle. Finalmente in campo anche i temutissimi Bills Cavallermaggiore. La formazione cuneese debutta in casa contro i Mastiffs Ivrea di coach Pitossi che iniziano questo campionato trovandosi di fronte subito un ostacolo più che insidioso. A chiudere il programma della terza giornata, il derby umbro fra Steelers e Grifoni. Una sfida affascinante che in pratica vale già il primato solitario nel girone C. Un’occasione per verificare l’effettivo peso specifico di due formazioni che alla prima uscita hanno espresso buon gioco, ma che hanno anche evidenziato ampi margini di miglioramento. Un weekend ricco di emozioni, da vivere sugli spalti dei campi di gioco e su Fidaf Gameday. Buon football a tutti!


|_

 

Foto Anthea Santucci

 

Sabato 5 marzo

SENTINELS Isonzo vs ISLANDERS Venezia Ore: 14:00
BUCCANEERS Comacchio vs JOKERS Fano Ore: 18:00
PIRATES Savona vs BLITZ San Carlo Ore: 21:00

Domenica 6 marzo

29ERS Alto Livenza vs MEXICANS Pederobba Ore: 14:00
BRIGANTI Napoli vs DELFINI Taranto Ore: 14:00
EAGLES Salerno vs BUCKS Brindisi Ore: 14:30
KNIGHTS Persiceto vs BERSERK Riolo Terme Ore: 14:30
BILLS Cavallermaggiore vs MASTIFFS Ivrea Ore: 15:00
STEELERS Terni vs GRIFONI Perugia Ore: 15:00

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO