Youth Bowl nel mirino: Lo spettacolo dei playoff

0
741

Con l’ultima giornata di Regular Season, definite le 16 squadre che accederanno ai playoff dei Campionati U16 e U19. A Firenze lo spettacolo dello Youth Bowl, il 6 e 7 gennaio 2017!

Dopo due mesi intensi ed entusiasmanti, siamo giunti al giro di boa dei Campionati U16 e U19, con le 16 squadre che si sono aggiudicate un posto nei playoff. Per la categoria Under 16 saranno Giaguari Torino, Rhinos Milano, Skorpions Varese, Aquile Ferrara, Warriors Bologna e Guelfi Firenze a contendersi il pass per le finali, mentre nella categoria superiore (U19), la sfida sarà tra Seamen Milano, Lions Bergamo, Warriors Bologna, Panthers Parma, Giants Bolzano, Saints Padova, Dolphins Ancona, Toscana Team, Marines Lazio e Grizzlies Roma.

Il sorteggio per stabilire il ranking e, quindi, gli accoppiamenti che daranno vita ai prossimi, decisivi incontri, avverrà l’1, 2 e 3 dicembre prossimi. Nello stesso weekend, infine, si definiranno anche le partecipanti al Bowl finale del Campionato U13, con le ultime partite suddivise nei due Tornei di Firenze e San Carlo Canavese (TO).

Decisa invece la sede dello Youth Bowl: sarà il Guelfi Sport Center a Firenze ad ospitare le finali giovanili, che si giocheranno il 6 e 7 gennaio prossimi. Il programma preliminare prevede la disputa del Torneo finale U13 il giorno dell’Epifania, mentre le due finalissime U16 e U19 si giocheranno il giorno dopo. L’organizzazione è affidata alla società Touchdown Srl che gestisce il Centro Sportivo insieme ai Guelfi Firenze.

Questi i risultati delle partite di domenica:

CAMPIONATO U16

LEGIO XIII ROMA – HOGS REGGIO EMILIA        0-44
GUELFI FIRENZE – WARRIORS BOLOGNA          0-22
BLACKS RIVOLI – LIONS BERGAMO                  44-12
DRAGHI UDINE – DAEMONS MARTESANA        6-18

CAMPIONATO U19

GRIZZLIES ROMA – NAVY SEALS BARI                       19-6
LEGIO XIII ROMA – DOLPHINS ANCONA                   8-38
TOSCANA TEAM – ROMA SCUOLA FOOTBALL        42-0

Ufficio Stampa Fidaf

Foto MAFP 2016

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO