I Kraken FVG domano i Muli Trieste

0
252

Trieste, 5 maggio 2025 – Impresa storica dei Kraken FVG, che nella quarta giornata del Campionato Italiano di Football Americano a 9 (CIF9) si qualificano matematicamente ai playoff con 2 turni di anticipo, superando i Muli Trieste per 47 a 29 con una prestazione solida e determinata e confermandosi alla testa del girone.

Il match, disputato sul campo dei Muli, ha visto i Kraken partire a rilento per riprendersi poi nella seconda frazione di gioco, con un risultato che premia la compattezza del collettivo friulano e l’efficacia del piano di gioco studiato dal coaching staff. I Muli, tradizionalmente forti tra le mura amiche, hanno faticato a contenere l’aggressività difensiva dei Kraken e a trovare ritmo contro un attacco ben orchestrato.

Fin dai primi snap, i Kraken hanno messo pressione sulla linea offensiva triestina, bloccando molto bene il gioco di corse e costringendo il quarterback avversario a scelte affrettate. La difesa friulana ha capitalizzato con diversi turnover e placcaggi decisivi, limitando le sortite offensive dei padroni di casa nonostante un paio di errori di troppo in secondaria, specialmente nel primo tempo.

Sul fronte offensivo, l’attacco dei Kraken ha mostrato grande forza nelle gambe: il gioco di corse impostato dal coaching staff si è rilevato estremamente efficace nel colpire la difesa avversaria, mettendo in luce il talento del reparto runninbacks, autore di giocate chiave nei momenti cruciali del match.

“È stata una vittoria di squadra – ha commentato il head coach dei Kraken a fine partita –. Abbiamo preparato questo incontro con attenzione, sapevamo che Trieste è sempre un avversario tosto, ma i ragazzi hanno risposto con il carattere e la concentrazione giusta.”

Con questa vittoria, i Kraken FVG centrano il loro primo obiettivo stagionale, ovvero la matematica certezza di giocarsi i playoff. Di certo saranno una presenza ingombrante nella seconda parte della regular season. Un plauso particolare va fatto ai Muli, squadra sempre coriacea e capace di mettere sul campo un gioco sempre molto fisico.

Il campionato è ancora lungo, ma ormai una cosa è sicura. per i Kraken FVG questa stagione potrebbe riservare grandi soddisfazioni.

Nicholas Grunwald
Ufficio Stampa Kraken Fvg

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO