Mexicans: Win or go home

0
827

Ci siamo. Ultimo atto della regular season 2k19 per quanto riguarda i Pederobba Mexicans.

Dopo la sconfitta contro i Redskins Verona, capolista del girone, i ragazzi di Coach Morgan ritornano al Jack Lengyel Stadium con in testa un solo obbiettivo: i playoffs di CIF9.
Gli avversari in questione saranno i Thunders Trento, per una partita mai vista fin’ora ad Onigo: per la prima volta infatti, saranno i trentini a scendere in campo nella casa neroverde.

59830443_657486451389115_1800351905667350528_n

Poche novità tra le fila messicane. Una di queste riguarda l’attacco di Coach Feltrin; Sabadotto torna a disposizione, ma ancora non è chiaro a chi tra lui e Blanco spetteranno gli oneri di QB titolare. Sicuramente si tratterà di una gametime decision da parte del coaching staff. Il backfield vedrà invece il solito funambolico RB Jimenez supportato dai colleghi D’Aloi Alessio e Perussato, ancora out purtroppo Miglioranza. Tra i ricevitori rimane tutto invariato, con Mazzocato, Andrighetto e Varago, come sempre ci sarà anche il TE Lanza a supporto. In linea offensiva, ancora in forte dubbio la presenza del C De Paoli; per il resto, Bailo, Mondin e Tedesco andranno a comporre la trincea offensiva messicana.

59845767_2231001046948148_1930777568387006464_n

In difesa, rientra il DT Fregolent; un’ottima notizia per il DC Marchese, che potrà contare su una rotazione di linemen difensivi più ampia rispetto all’ultima uscita. Tornerà dunque a battagliare sulla linea di scrimmage insieme ai compagni Dall’Omo, Gatto e Sanchez. Tra i LB, sempre sugli scudi il trio De Stefani/Azevedo/D’Aloi Elia, con quest’ultimo che vorrà dare ulteriore carica ad una stagione sin qui molto positiva per lui ed il suo reparto. Nelle file della secondaria si registra purtroppo il forfait del CB Betto, fermato in settimana da un virus; la contraerea messicana toccherà dunque ai compagni Curto, a cui come al solito spetterà il doppio ruolo CB-WR, Donadon e Bachri, con Ferrante che andrà ad occupare la sua classica posizione di Safety.

Partita da win or go home per i Mexicans quindi, chiamati alle armi per provare a conquistare la qualificazione alla post-season. Ma occhio, che Trento non farà sconti; una squadra numerosa e forte, che fin’ora è sempre uscita vittoriosa contro i neroverdi.

Appuntamento a Domenica 12 Maggio, facciamo ribollire il Jack Lengyel Stadium per un’ultima volta!

Gilberto Danieli
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba

Foto Davide Comaron

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO