Aquile, è di nuovo derby contro i Buccaneers

0
664

E’ un derby non particolarmente impegnativo quello che attende domani sera le Aquile, ospiti a Volania dei Buccaneers nell’ultima partita di regular season del campionato. I “cugini” di Comacchio infatti sono purtroppo all’ultimo posto della classifica del girone, con un ruolino fatto di sole sconfitte, per cui non dovrebbero rappresentare un reale ostacolo alle ambizioni di playoff del team estense. Si tratterà quindi con ogni probabilità di una sorta di allenamento agonistico, tra sue squadre che ben si conoscono e nelle quali militano diversi atleti che in passato hanno giocato sullo stesso lato della palla.

28701097_1625854867492025_6535686424422102136_o

Le Aquile si presenteranno sostanzialmente al completo, fatta eccezione per il fortissimo defensive lineman Paolo Bianchi, infortunatosi a una mano proprio nell’ultimo allenamento. Oltre ai soliti veterani Mingozzi, Papa e Romagnoli, è probabile che l’attacco estense sfrutterà l’occasione per far accumulare minuti di gioco ai più giovani tra i suoi backs, tra i quali vanno citati Ferrari, Scalambra e Medini. Stesso discorso sul versante difensivo, dove probabilmente verrà concesso largo spazio ai giocatori meno esperti. Quel che è certo è che entrambe le squadre avrebbero preferito trovarsi a questo punto della stagione con una classifica migliore. Le Aquile in particolare termineranno la regular season al secondo posto dietro gli Islanders di Venezia, qualificandosi così per la post season, ma dovranno affrontare al primo turno la wild card, impegno del quale avrebbero fatto volentieri a meno. Le statistiche generali vedono al momento l’attacco ferrarese al 19° posto assoluto (su 38 squadre), mentre la difesa occupa la 4.a posizione nelle statistiche di reparto. Dati che sono comunque da prendere con le molle, in quanto in terza divisione i valori dei team sono poco livellati, e quindi i playoff potrebbero presentare insidie o piacevoli sorprese. Come al solito, sarà il campo ad avere l’ultima parola.

28947246_1625869420823903_506405232007401120_o
Domenica saranno invece le formazioni under 13 e under 15 di flag a scendere in campo, tra le mura amiche del Mike Wyatt Field, per un bowl valevole per la regular season dei rispettivi campionati. I più piccoli affronteranno i Broncos Titans Forlì, a partire dalle 11.30. A seguire le partite della under 15, già matematicamente classificata per le finali di giugno a Grosseto, che se la vedrà con i Dolphins Ancona e i pari età dei Broncos Titans.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

Foto Matteo Masotti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO