Blitz: Fine della corsa

0
551

Termina l’avventura Playoff verso Firenze dei nostri ragazzi. Scesi a Vicenza con un roster ridotto e la stanchezza per il viaggio, complice una partenza stentata, raddrizzata nella seconda parte, questo il sunto dell’ultima partita che chiude la stagione per i Blitz. Non vogliamo accampare scuse. I padroni di casa, meglio attrezzati e con una difesa che ha concesso ben poco al nostro attacco, hanno meritato di proseguire la loro corsa verso le semifinali. ”Chi vince ride, chi perde tace “ e mai più detto fu efficace. 34 a 16 lo score finale. Fine dei giochi.

Le parole di coach De Bastiani Ermes, riassumono l’incontro..
“La partita è stata più combattuta di quello che potrebbe fare pensare il risultato, loro sono partiti molto meglio di noi e sono riusciti a trovare continuità in attacco segnando tre touchdown e un field goal nel primo tempo mentre invece noi in attacco abbiamo faticato ad ingranare , merito anche della loro ottima prova difensiva. Nel secondo tempo abbiamo tentato una reazione e siamo arrivati a rimettere in discussione il risultato con due segnature di Giraudo e le relative trasformazioni da due punti di Odorici e Naretto, a questo punto loro sono stati bravi a chiudere la partita. Merito agli Hurricanes che sono stati bravi a capitalizzare le occasioni, noi, come già capitato quest’anno siamo stati penalizzati dai troppi turnover. Come spesso accade nelle partite di Playoff la vittoria va alla squadra che sbaglia di meno e loro in questo sono stati più bravi di noi..“

Ora, la stagione per alcuni ragazzi termina qui. Meritate vacanze ma già si pensa agli impegni futuri con le giovanili e soprattutto agli impegni con la nazionale Under 19 per De Bastiani Paolo, Enrietti Francesco e Finali Filippo, impegnati appunto con la Nazionale Under 19 il prossimo Luglio a Bologna.

h b 2

Un dovuto ringraziamento a coloro che sino alla fine han dato tutto per i nostri colori. Voi ragazzi che vi siete sacrificati, sudato , versato lacrime e anche sangue, giocando con acciacchi e desiderosi di aiutare sino alla fine il compagno accanto a voi. Onore a voi grandi Blitz.

Un grazie immenso alla dirigenza capitanata dal Presidente Paolo Marafante, la vice Michela Musoni, all’inesauribile D.S Bruno Naretto, la nostra Onofria “Ono” Arnone, l’addetto statistiche Stefano Enrietti, il nostro preparatore atletico Emanuel Lonardi, alle immagini di Max Finali e le foto di Rachele Enrietti e Chiara Frad Pol. Ultimo, ma non meno importante, Francesco Torrente, pensionato tuttofare e i “papà” addetti alla catena. Grazie.

Non dimentichiamoci di chi ha seguito i nostri eroi in questa avventura, coach Ermes De Bastiani, Daniele Torrente, Ivan Torrente, Marco Nobili, Luigi Occhetti, Davide Merlo, Andrea Loggia e Francesca Fiorio. E non possiamo dimenticarci delle nostre ragazze a bordo campo, Sophia Abbagnale, Federica Fornengo e Nicole Menta.

Ma il mio personale saluto va a tutti voi, ragazzi miei, i magnifici Blitz che mi hanno fatto divertire, soffrire, ridere e bestemmiare in questi mesi e che porterò nel mio cuore per sempre.

Ferruccio Ferry De Bastiani

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO