Fuoco alle polveri! Al via il Campionato 2016

0
662

The wait is over, si scende in campo. Sarà davvero il più bel campionato di III divisione mai disputato? Le premesse per un torneo sempre più ricco di spunti tecnici, sempre più competitivo, sempre più emozionante, ci sono tutte.

steelers-terni-3Si parte sabato pomeriggio dalla provincia di Roma, con l’esordio casalingo dei “Miners” di Cave contro una delle Big di questa edizione del Cif9, gli Steelers. Debutto in salita, sulla carta, anche per i pugliesi Bucks che tra le mura amiche a Brindisi ospiteranno i più blasonati Briganti (retrocessi dalla IFL). In quel di Barletta, saranno i tori matti del presidente Marzocca a dare il “bentornato” in questa categoria agli Eagles Salerno. Altra Big del Campionato di scena in serata a Gallarate: sono i Gorillas Varese, che incroceranno i caschi con i padroni di casa del G-Team. Il menu del sabato ci offre il piatto forte in “prime time”, con il derby delle due riviere tra Predatori Golfo del Tigullio e Pirates Savona. A Venezia invece fa il suo esordio un’altra formazione neo-iscritta, quella dei friulani 29ers che andranno a far visita agli Islanders.

minatori-caveDi grande interesse anche tutte le sfide che accenderanno il pomeriggio della domenica. A Catanzaro i vice campioni della South Conference, gli Highlanders, sfideranno i “cugini” Achei nel sempre rovente derby calabrese. A Riolo Terme i Berserk saranno testimoni del tanto atteso debutto dei Buccaneers, il Farm Team delle Aquile Ferrara, mentre a Imola i Gasparri-boys testeranno subito le grandi ambizioni dei forti Knights. A Piacenza i Wolverines terranno a battesimo la “prima” dei vicini di casa Tigers ed infine in quel di Massa andrà in scena il derby toscano fra White Tigers e Trappers Cecina.

pirates-savona-mauro-ferrariPiatto piuttosto ricco quello che son pronte a servirvi le protagoniste del Cif9 2016. Non resta altro che augurare buon football a tutti, con un pensiero speciale per ciascun atleta, giovane e meno giovane, che scenderà in campo, a partire da questo weekend, per dare sempre il proprio 110%. DivertiteVi, ragazzi. DivertiteCi.

III DIVISIONE / WEEK 01:

Sabato, 20 Febbraio

MINATORI Cave vs STEELERS Terni
BUCKS Brindisi vs BRIGANTI Napoli
MAD BULLS Barletta vs EAGLES Salerno
G-TEAM Gallarate vs GORILLAS Varese
PREDATORI GdT vs PIRATES Savona
ISLANDERS Venezia vs 29ERS Alto Livenza

Domenica, 21 Febbraio

HIGHLANDERS Catanzaro vs ACHEI Crotone
BERSERK Riolo Terme vs BUCCANEERS Comacchio
RAVENS Imola vs KNIGHTS Persiceto
WOLVERINES Piacenza vs TIGERS Cremona
WHITE TIGERS Massa vs TRAPPERS Cecina

 

|_

 

Foto Uffici Stampa Gorillas Varese, Steelers Terni, Pirates Savona, Minatori Cave

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO