Giovanili Hogs: Due pesanti sconfitte

0
890

Davanti al pubblico di casa sono arrivate due sconfitte pesanti per gli Hogs Reggio Emilia. Il football americano targato Re è ora matematicamente fuori dai play off con il team under 19, mentre resta appesa ad un filo la possibilità di proseguire del team under 16. I primi a scendere in campo domenica sono stati i baby Hogs che contro i Guelfi Firenze hanno giocato una partita dominata dalle difese. Il primo quarto è infatti terminato 0 a 0, mentre nel secondo quarto solo gli Hogs sono riusciti a entrare in td con una corsa di Gallon di 10 yds. La trasformazione non è andata in porto e il punteggio all’intervallo è Hogs 6- Guelfi 0. Nel terzo quarto arriva subito il pareggio dei fiorentini con un bel pass di Costantini su Ben Maarouf. Il qb viola nell’ultimo quarto di gioco è quello che dà la svolta decisiva alla partita. Prima porta in vantaggio i Guelfi con un altro bel passaggio su Casati poi, quando torna ad avere la palla in mano, riesce a segnare con una corsa personale. Il punteggio arriva così a Hogs 6- Guelfi 20. La difesa ospite riesce a stoppare un paio di drive reggiani ma l’ultimo quarto di gioco è il più intenso della partita e gli Hogs riescono ad accorciare le distanze. Siamo a 50 secondi dalla fine e il punteggio dopo la corsa di Soliani è di Hogs 14- Guelfi 20. I Guelfi si inginocchiano ma non riescono a far correre tutto il tempo e la palla a 20 secondi dalla fine torna in mano Hogs. Tre lanci non bastano per chiudere in td e la vittoria dei Guelfi pesa sugli Hogs che per raggiungere i play off ora dovranno contare non solo sulle loro forze, ma anche sulla possibilità che i Guelfi perdano contro la Legio XIII.

Altra storia quella dell’under 19. Sono bastati i primi due quarti di gioco ai Panthers Parma per azzerare le possibilità degli Hogs di raggiungere i play off. L’attacco parmense ha freddato con una corsa di Pooda e due precisi pass di Rossi su Zatti gli animi reggiani ed è arrivato all’intervallo con un pesante 20 a 0. L’attacco reggiano ha corso poco più 160 yards con le corse dei rb DeCicco e Ruozzi. D’altro canto la difesa solo dopo il primo tempo è riuscita a sistemarsi, con Dobelli e Soragni autori di due ottime prestazioni. Purtroppo i primi errori nel backfield hanno pregiudicato l’andamento della partita e l’attacco non è riuscito a rientrare in gioco. Il punteggio si ferma quindi a 0 per gli Hogs che nelle prossime due partite contro Doves e Panthers potranno solo confermare il terzo posto nel girone.

Il prossimo appuntamento è sabato prossimo per gli under 19 a Bologna contro i Doves, mentre la under 16 dovrà aspettare fino a domenica 27 novembre per la trasferta romana che permetterà o meno di centrare l’obiettivo play off.

 ufficio stampa Hogs Reggio Emilia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO