Gli Achei ospiti del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone

0
971

Gli Achei Football Team partecipano con entusiasmo all’invito ricevuto dagli studenti del “Liceo classico Pitagora” di Crotone nell’ambito delle giornate di “autogestione”.

Gli atleti della III Divisione, coordinati dai coach Caruso e Bishop, hanno messo in scena diverse simulazioni di gioco per coinvolgere gli studenti che hanno partecipato numerosi. L’iniziativa tende a rilanciare lo sport del football americano, ancora purtroppo poco conosciuto, e ad avvicinare le nuove generazioni ai sani principi dello sport. Molteplici difatti sono i valori perseguibili e le conoscenze acquisibili nella pratica dello sport del touchdown: rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari; preparazione fisica e strategia di gioco. È certamente uno sport che regala emozioni a chi trova la propria dimensione negli sport alternativi. Rivolto anche ad entrambi i sessi ed a tutte le età, vista la presenza del settore giovanile e femminile, i quali praticano una forma di football a contatto ridotto, chiamato “Flag football”.

Il football insomma è uno sport completo, rivolto a tutti e per tutte le “taglie”, contrariamente a quanto si potrebbe pensare.

Delio Morandi
Ufficio stampa Achei Crotone

achei-scuole-1

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO