I Blitz non affondano i Pirates

0
339

Debutta sul campo di casa il team dei Blitz Balangero, che sabato 9 Marzo ha affrontato i Pirates Savona nello scontro di andata del Campionato CIF9.

Dopo la bella sorpresa del primo incontro della stagione sul campo dei Razorbacks Piemonte, nel quale la giovanissima squadra di Balangero ha tenuto il confronto con la più massiccia ed esperta squadra di casa producendo buon gioco e 14 punti, contro i
Pirati si è capito che la squadra c’è ed ha i mezzi per giocarsela con tutti.

Schermata 2019-03-12 alle 08.54.53

In vantaggio per 12-6 all’intervallo la squadra di casa ha tenuto testa ai Savonesi fino alla metà del terzo quarto, restando agganciata al punteggio per 18-20. Poi qualche disattenzione di troppo in difesa e qualche sanguinoso fallo, ha permesso ai Pirates di marcare altre due volte chiudendo la partita per 18-32. Ma l’indicazione della giornata per l’head coach Daniele Torrente è quella di un conferma; la conferma di una squadra giovanissima che senza timori ha capacità e spregiudicatezza per giocarsi il campionato a testa alta e continuare il percorso di crescita che la società si è prefissata, anche grazie alla collaborazione dei Giaguari Torino.

Schermata 2019-03-12 alle 08.55.15

26 giochi di lancio e 26 giochi di corsa sono la misura di un attacco variegato, guidato dal Quarterback Giorgio Naretto che ha lanciato 148 yds, mandando prima il Tight End Luigi Scala ( 2 TD in 2 partite ) e poi il Widereceiver/Runnig back Alberto Licari in Touchdown.
Ottimo il Running back Gabriele Orazi, classe 2001, al secondo Touchdown stagionale.
Ancora da mettere del tutto a punto la difesa, comunque ottime le prestazioni della Free Safety Lorenzo Pregnolato autore di un intercetto e i Linebackers Riccardo Bonfante e Simone Stoppa (classe 2002) autori di molti dei placaggi gialloblu.

Schermata 2019-03-12 alle 08.55.23

Altra nota positiva della giornata l’afflusso di un pubblico giovanissimo, anche femminile, primo risultato dell’intensa attività divulgativa e di reclutamento che la società sta svolgendo nelle scuole della Valle, per avvicinare i ragazzi al football.

Domenica prossima è già rivincita, con i Blitz in trasferta a Savona per provare a pareggiare i conti, lo spettacolo è assicurato.

Ufficio Stampa Blitz Balangero

Foto Giulia Bodoira

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO