I Thunders provano a risorgere. Al Sud riflettori puntati sulla sfida Napoli-Barletta

0
1662

Archiviato l’ennesimo rinvio della gara Sharks vs Sauk Wolves (stavolta all’8 maggio), l’imminente turno di Campionato ci propone interessanti confronti da nord a sud, tra i quali spiccano le sfide nel raggruppamento del Triveneto (Girone I) ed il Big Match di Napoli tra Briganti e Mad Bulls. Ecco il programma della WEEK 08:

sentinels

Sentinels Isonzo vs Mexicans Pederobba

Si parte Sabato da Fogliano Redipuglia, in provincia di Gorizia, località che ospiterà la sfida tra Sentinels e Mexicans. Gli isontini proveranno a ridurre il distacco dalla capolista Venezia e per farlo dovranno avere la meglio sui nero-verdi di coach Giuseppe Pulpito, gruppo ancora inesperto ma senza dubbio affiatato. Dopo aver pagato lo scotto del noviziato nelle prime due gare, i trevigiani si lanceranno nel tentativo di cominciare ad osare qualcosa di più.

Campo Rugby – Via Atleti Azzurri D’italia – Fogliano-redipuglia (GO)
Sab 16 Apr Ore: 14:00

etruschi

Sirbons Cagliari vs Etruschi Livorno

Forti del ritorno nella loro roccaforte di Assemini, i Sirbons tenteranno di ostacolare i grandi favoriti per la vittoria finale del Girone D, gli Etruschi. I livornesi navigano a punteggio pieno e se riusciranno ad affrontare la trasferta in terra sarda a ranghi completi, vorranno certamente dare continuità a questo loro ottimo periodo di forma. Occhio però agli agguerriti cinghiali della Presidentessa Rosy Cappai, tra le mura amiche i cagliaritani hanno dimostrato di avere una marcia in più.

Stadio Santa Lucia – Via Cagliari, 239 – Assemini (CA)
Sab 16 Apr Ore: 14:30

redskins

Thunders Trento vs Redskins Verona

A Trento i Thunders affrontano i Redskins. Nella gara di andata a Verona un rocambolesco ed inaspettato 5 a 2 consegnò la vittoria ai pellerossa di Moreno Fabbrica, al termine di un match dominato dalle difese e risolto grazie ai guizzi vincenti degli special team. I gialloblù padroni di casa sono ancora a secco di vittorie in questa stagione e se vogliono cominciare a dare una svolta a questo loro cammino, hanno bisogno di una vittoria per risollevare sia le loro sorti che il morale.

campo Fersina – Via Fersina – Trento (TN)
Sab 16 Apr Ore: 15:00

buccaneers-comacchio

Buccaneers Comacchio vs Ravens Imola

Sabato tornano in campo anche i Ravens Imola, con l’obiettivo di proseguire nella loro striscia vincente che li ha portati a guidare da soli il Girone G. L’ostacolo sul loro percorso si chiama stavolta Buccaneers. I comacchiesi di Francesco Maini continuano a testare le proprie reali potenzialità, ma non vogliono di certo arrendersi alla constatazione che il loro acuto stagionale sia stato già vissuto all’indomani del successo colto contro i Berserk. I viola di Dario Gasparri sono un collettivo davvero tosto, un avversario ideale contro il quale mettersi in mostra.

S.C. Luigi Farinelli – Via Cristoforo Colombo – Lagosanto (FE)
Sab 16 Apr Ore: 18:30

hurricanes-vicenza

Celtics Dolomiti vs Hurricanes Vicenza

La bagarre delle zone alte nel raggruppamento I ci offre l’interessante confronto tra Celtics e Hurricanes. I feltrini si ritrovano sorprendentemente in testa alla propria division e se è vero che l’appetito vien mangiando, la formazione della provincia di Belluno è del tutto intenzionata a godere per tutta la regular season dell’aria che si respira in vetta. All’andata i rivali vicentini riuscirono ad imporsi con uno scarto di soli 3 punti (18 a 15). Tutto lascia presupporre che anche la sfida di questo weekend sarà combattuta colpo su colpo.

Impianti Sportivi Comunali – Via Fenadora, Fraz. Arten – Fonzaso (BL)
Sab 16 Apr Ore: 20:30

29ers

29ers Alto Livenza vs Islanders Venezia

Il battesimo dei ragazzi di Marco Valentino in questo Campionato è avvenuto proprio contro i fortissimi Islanders qualche settimana fa. Ora le squadre si ritrovano faccia a faccia, a campi invertiti, per la rivincita. I friulani hanno l’occasione per dimostrare quanto siano cresciuti nel frattempo, sia come squadra in generale, sia sotto l’aspetto tecnico. I Blueteal della laguna, unica squadra in tutti i campionati senior Fidaf con la difesa ancora imbattuta, proveranno a conservare questo prezioso primato.

campo sportivo – Via Ippolito Nievo – Caneva (PN)
Dom 17 Apr Ore: 15:00

steelers

Steelers Terni vs Minatori Cave

Le due settimane vissute dai gialloneri ternani all’indomani della sconfitta a tavolino rimediata contro i Crabs Pescara, sono di certo servite a caricare l’ambiente Steelers e a rendere gli atleti di Alessio Limongelli ancora più affamati. Se nelle prime gare disputate un po’ di ruggine era affiorata nell’acciaio della compagine umbra, forse questo episodio potrebbe dare una svolta psicologica alla loro stagione. Nonostante siano neoiscritti, i Miners di Cave rappresentano davvero un osso duro. Squadra tosta, determinata e ben allenata, il team di Fabio Annoscia vuole continuare a dare al proprio coaching staff altre importanti soddisfazioni.

C.S. Hotel Terra Umbra – S.p. Maratta Bassa,61 – Narni Scalo (TR)
Dom 17 Apr Ore: 15:00

mad-bulls

Briganti Napoli vs Mad Bulls

Il match più atteso del fine settimana si gioca nel capoluogo partenopeo. I padroni di casa Briganti incroceranno i caschi con i Mad Bulls. Entrambe a punteggio pieno nel Girone B (ma gli uomini del Presidente Matteo Garofalo hanno una vittoria in più nel loro ruolino di marcia) le due compagini si sfidano per il primato solitario. I toros locos barlettani guidati da Ugo Calò sanno di partire col favore dei pronostici ma, come si sa, alla fine è sempre e soltanto il terreno di gioco l’unico insindacabile giudice. Spettacolo garantito.

Briganti Field – Via Quagliariello 34 – Napoli (NA)
Dom 17 Apr Ore: 15:00

Appuntamento sui campi di tutta la nostra penisola e, come di consueto, su game-day, per vivere insieme tutte le emozioni di questo ennesimo weekend di grande sport.

|_

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO