Sentinels: Una brutta batosta a Bolzano

0
622

I GIGANTI BATTONO LE SENTINELLE CON UNA PRESTAZIONE MEMORABILE

Una brutta sconfitta per le sentinelle allo stadio Europa di Bolzano. Il football americano è uno sport dove la mente conta forse più dei muscoli, ed il match contro i Giants lo conferma.

La partita si gioca in una giornata dal sapore primaverile nel bellissimo impianto alto-atesino. I Gialloverdi si presentano con qualche deficit di peso in rooster, ma determinati a fare il massimo. I Giganti, dal canto loro, si presentano con un roster di soli 11 membri, praticamente tutti in doppio ruolo.
Tutto il primo tempo passa con le squadre che, nella sostanza, si equivalgono giocando una bella partita a viso aperto. I Giants mettono a segno qualche bel colpo su lancio lungo, mentre il gioco di corsa delle Sentinelle è sempre solido e martella la difesa avversaria. Non riesce però ad essere efficace nelle ultime 10 yard.
all’intervallo il risultato è di 14 a 7 per i padroni di casa, ma il primo possesso palla del secondo tempo è gialloverde e gli avversari sembrano iniziare a cedere alla fatica.
al ritorno in campo delle 2 squadre si consuma l’episodio che, a parere di redazione, costituisce il turning point della partita. Con un lungo drive di corsa le sentinelle arrivano nella red zone avversaria, Alimonda entra in end zone, cade e perde la palla che viene ricoperta dalla difesa di Bolzano. Touchback.
I Giants riprendono immediatamente animo e, grazie anche a numerose corse dell’ottimo QB Plattner, arrivano a meta. Giants 20, Sentinels 7.
Da qui in poi i nervi gialloverdi saltano. L’attacco prende numerose yard di penalità per falli “di nervosismo” e la difesa non riesce ad arginare l’avanzata dei Giganti, che mettono a segno una prestazione da incorniciare e riuscendo in quella che, sulla carta, sembrava essere una “mission impossible”.
la partita termina con il risultato di 40 a 13 per i padroni di casa.

“Questa sconfitta ce la siamo costruita noi sul campo, attraverso i nostri errori e nervosismi. Da una squadra come quella che abbiamo affrontato oggi abbiamo molto da imparare”. Queste le parole a caldo del Coach Gialloverde.
Si potrebbe sintetizzare questa trasferta allo stadio Europa con la frase di Nelson Mandela: “o si vince, o si impara”. E le Sentinelle, da questa partita, impareranno di certo molto.
Tempo ora per affilare le baionette in vista del derby casalingo contro i Leoni Basiliano, che andrà in scena sabato 01 aprile, nel campo casalingo di Cormons.

Ufficio Stampa Sentinels Isonzo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO