Sirbons: Statistiche “home made”

0
633

Il campionato 2016 è alle porte e quest’anno sarà necessario aggiungere una nuova figura nella società Sirbons: l’addetto alle statistiche.

Ma cosa fa questo misterioso addetto?

Già dal termine statistiche si potrebbe pensare che sia una cosa poco pertinente con lo sport, ma in realtà è parte fondamentale del football americano, poiché le statistiche son fonte di grandi informazioni sulla partita e sul modo di giocare delle squadre e dei singoli giocatori. L’addetto alle statistiche sta a bordo campo, dietro all’arbitro e annota tutto ciò che accade, non scrivendo un romanzo, ma seguendo una tabella in cui va a riportare per esempio, chi ha portato palla e per quante yards, chi ha fatto il placcaggio oppure chi ha ricevuto il pallone, vivendo a pieno tutte le emozioni della partita.

Per fare questo è necessario partecipare a un corso organizzato dalla federazione e sostenere un esame finale di abilitazione, nella passata stagione questa figura non era obbligatoria all’interno della società sarda, poiché al suo primo campionato e vista la necessità di formare questa figura si è pensato di non mandare nessuno oltre mare per seguire il corso ma di organizzare il primo storico corso per addetti alle statistiche in terra sarda. La macchina organizzativa Sirbons si è messa in moto come sempre con grande entusiasmo e domani sarà possibile per otto volenterosi aspiranti candidati, tra i quali alcuni provenienti dall’altra squadra isolana, partecipare al corso e sostenere l’esame di abilitazione presso la sede della Quadri Elettrici Srl di Sestu in provincia di Cagliari.

Nella pausa pranzo la società Sirbons non mancherà di offrire il pranzo a tutti i partecipanti, in maniera tale che abbiano tutte le forze necessarie per la lunga giornata che gli attenderà.

Se qualcuno volesse aggiungersi, ci contatti e saremo felici di metterlo nelle condizioni di partecipare al corso ed entrare a far parte del nostro staff.

Ufficio stampa Sirbons Cagliari

sirbons-cagliari-2

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO