Alligators: Un rodigino in campo per lo scudetto!

0
473

L’anno 2022 degli Alligators Rovigo si è fino ad ora svolto tutto in trasferta, dato che l’allarmante riacutizzarsi della pandemia di gennaio aveva spinto tanti membri del team a non assicurare presenza per paura di rimanere contagiati e questo ha costretto l’unica società di football americano di tutto il Polesine a doversi fermare dopo il torneo di Football a 7 fatto in autunno. Non potendo contare su numeri certi, la società biancoverde è stata costretta a non iscriversi al Campionato Italiano di III Divisione, ed a prestare i suoi giocatori disposti a a scendere in campo.

IMG007

Una buona parte della squadra è andata a giocare in II Divisione a Ferrara nelle storiche Aquile, una delle cinque squadre che fondarono il campionato italiano di football americano nel 1981. I polesani hanno fatto una ottima figura, giocando la gran parte da titolari e arrivando fino ai playoff, dove sono poi stati eliminati dai Pirates Savona. Ma soprattutto un rodigino ha continuato la sua esperienza in I Divisione, la massima serie tricolore, dopo che nel 2021 era stato prestato ai Warriors Bologna: questa stagione Francesco Rivelli è stato prestato dagli Alligators ai Seamen Milano, e questo sabato 2 luglio “Steel” (questo il suo soprannome, che significa “Acciaio”… tanto per fare capire il fisico del rodigino) giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna l’Italian Bowl 2022, cioè la finale-scudetto, contro i Guelfi Firenze.

IMG008

L’alligatore divenuto marinaio meneghino è cresciuto tanto durante l’anno, e pian piano si sta ritagliando il suo spazio in una squadra che è il meglio del football americano in Italia e che soprattutto il prossimo anno ha annunciato che lascerà il campionato dello stivale per approdare nella European League of Football, cioè la massima serie continentale. Per  il momento ancora non si sa se Rivelli verrà confermato nel roster per il campionato europeo, dato che c’è un numero massimo di giocatori  schierabili, ma “Steel” si sta giocando le sue carte e pare che le probabilità stiano aumentando.

IMG005

Per il momento, però, la concentrazione è tutta verso la partita di sabato, dato che potrebbe diventare il primo polesano di sempre a vincere lo scudetto del football americano!

 

Ufficio Stampa Alligators Rovigo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO