“Blitz” Under 19 ai Playoff

0
743

Arrivati alla fine della stagione regolare, si può dire che il percorso di crescita dei Blitz sta continuando a dare i suoi frutti. La Under 16 chiude con un record di 3 vittorie e 3 sconfitte, perdendo il treno dei playoff per una decina di punti negli scontri diretti.

Ottimo risultato per una compagine che si è presentata ai nastri di partenza con 14 giocatori di cui molti rookies, ma che partita dopo partita è riuscita ha trovare ritmo e solidità, togliendosi non poche soddisfazioni e dando vero spettacolo in campo.

FB_IMG_1576075253999

Anche per quanto riguarda l’Under 19 (sono 9 i ragazzi tesserati Blitz in prestito ai Giaguari Torino) si è chiusa la stagione regolare, con un record di 4 vittorie e 2 sconfitte, subite entrambe dai campioni in carica dei Seamen Milano. Questo vuol dire secondo posto nel girone e accesso ai playoff, che li vedrà impegnati sul campo dei Giants Bolzano per cercare di strappare l’accesso alla semifinale.

FB_IMG_1576075195191

Molto buono l’apporto dei Blitz fin qui, con Gabriele Orazi #21, Matteo Giraudo #11 e Giorgio Naretto #2, autori di 4 TD in stagione (3 Orazi, 1 Giraudo ) e con svariate Yards guadagnate. Mentre in difesa spicca Simone Stoppa #47, autore fin qui di un’ottima stagione, per lui 26 placcaggi a referto, che lo portano al secondo posto come miglior placcatore del team, non male per un rookie al primo anno di Under 19..sarà il numero in comune con il coach Daniele Torrente? Per quanto riguarda Jacopo Malatrasi #33, Machael Scalco #22, Leonardo Damilano #69 e Giulio Ruffoni #49 il loro impiego è stato sopratutto negli Special Team, con qualche apparizione qua e la tra attacco e difesa per fare esperienza.

FB_IMG_1576074831217

Sicuramente ci sarà tempo in futuro per ritagliarsi un po’ più di spazio con il sano e duro lavoro, ne siamo certi e i ragazzi si faranno trovare pronti. Mentre ancora ai box Enrico Ruffoni #44, purtroppo operato ad una spalla ma non ancora in grado di riprendere l’attività agonistica, a lui i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.

Ne approfittiamo per fare a tutti loro e ai Giaguari Torino un grande in bocca al lupo per il prosieguo del campionato, sperando di vederli arrivare a casa il più tardi possibile.

Ufficio Stampa Blitz Balangero

Foto Monica Audoglio

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO