Blitz Under 19, in finale è boccone amaro

0
733

Sì è conclusa in finale l’avventura dei giovani Blitz Under 19, sotto le vesti dei Giaguari Torino guidati dall’Head Coach Davide Peiroleri.

I ragazzi Ciriacesi portano a casa un ottimo secondo posto nel campionato nazionale di categoria, ma resta un boccone amaro, di quelli difficili da digerire, per l’occasione sfumata Domenica 05 Gennaio al Vigorelli di Milano contro i pari età dei pluricampioni in carica dei Seamen Milano.

Il risultato finale parla di Seamen Milano 8 Giaguari Torino 6, dopo una partita che ha tenuto incollati ai seggiolini del Vigorelli e sul divano di casa, grazie allo splendido streaming di Fidaf TV, i tanti appassionati che hanno seguito questa finale Under 19.
In una partita combattutissima e dall’alto contenuto tecnico e tattico, alla fine ha avuto la meglio la squadra con più esperienza e che forse ha sbagliato meno, anche se a livello statistico i Giaguari hanno dominato in lungo e in largo, sia sulle yard guadagnate via aerea che via terra.

Ma purtroppo non è bastato per far alzare la coppa ai nostri ragazzi e ai loro.compagni Giallo/Neri, i Seamen si riconfermano campioni, 4 scudetto consecutivo per loro e tante lacrime e delusione per i nostri ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine e noi con loro.

FB_IMG_1578556780631

Ottima la prova di Simone Stoppa #47 unico titolare nella finale, autore di una partita di sostanza con a referto un Sack fantastico e molti placcaggi, dopo un inizio in sordina è cresciuto esponenzialmente durante tutto il campionato, in finale ha dimostrato di poter giocare ad altissimi livelli, anche contro giocatori più esperti, d’altronde Simone ha solo 17 anni e quindi avrà altri 2 anni di eleggibilità in Under 19.

Per gli altri ragazzi Blitz purtroppo lo spazio trovato in finale è stato minimo se non nullo. Con Gabriele Orazi #21 ancora fermo ai Box con un problema alla spalla che lo ha perseguitato da metà campionato e di fatto limitato a pochi snap nel finale di stagione.
Matteo Giraudo #11 si è ritagliato i suoi snap anche in finale ma non riuscendo ad andare a statistica, mentre Giorgio Naretto #2 è riuscito ha prendere l’ovale e a chiudere un paio di primi down, utili per mantenere vivi i drive offensivi, anche per loro stagione molto positiva.

FB_IMG_1578556533511

Mentre per Michael Scalco #22, Jacopo Malatrasi #33 e Leonardo Damilano #69 purtroppo non c’è stata la possibilità di vederli in campo, ma siamo certi che troveranno molto più spazio nel prossimo campionato Cif9 con colori Blitz!

Vogliamo ringraziare tutti questi fantastici ragazzi che hanno portato un po’ di Blitz in una finale Nazionale, tutta la dirigenza e il Coaching Staff è orgogliosa di loro e di quello che hanno fatto in campo e fuori, dando esempio di grande rispetto ed educazione, e lavorando sempre al massimo per ritagliarsi il loro spazio in una squadra piena di talento ed esperienza come i Giaguari Torino.

FB_IMG_1578556694266

Ringraziamo i Giaguari Torino e il loro Staff per la collaborazione, che permette a questi ragazzi di fare esperienza e mettersi in gioco contro i pari età di tutta la nazione e alla nostra società di crescere ed imparare da uno dei settori giovanili migliori dello stivale.

Adesso due settimane di meritato riposo, per ricaricare le energie mentali e recuperare dai vari acciacchi e a scuola! Per poi ributtarsi alla preparazione del prossimo campionato Cif9 dove siamo certi saranno grandi protagonisti.

Ufficio Stampa Blitz Balangero
Foto Giulio Busi (FIDAF) e Monica Audoglio (Giaguari Torino)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO