Elephants Catania: Anche le ragazze finalmente in campo!

0
232

Al via al campionato Flag F3 che dopo varie vicissitudini può finalmente partire. Dopo l’inizio dei campionati Flag Senior di I e II divisione è il turno del campionato femminile. In questa stagione sportiva travagliata finalmente anche le ragazze del flag football avranno l’occasione di tornare in campo e lo faranno con una formula di campionato abbastanza concentrata che prevedrà solo due giornate di Regular Season prima delle finali.

Le 7 squadre partecipanti sono state divise in due gironi secondo criteri geografici. Entrambi i gironi affronteranno il loro primo Bowl questo weekend. Le nostre Elephants dovranno scontrarsi contro le Sharks Palermo e le esordienti Athenas Crotone nel Girone Sud.

Il roaster etneo riconferma la collaborazione con i Mustangs Palermo con i prestiti delle loro due atlete Lucia “Osso” Chiancone e Lucia Cannatella, già d’adozione etnea durante lo scorso Champions Bowl. Dopo un anno di attesa Le “Pink” non vedono l’ora di tornare in campo!

L’appuntamento è per la mattina di Sabato 17 ottobre in casa Elephants, presso il campo da Hockey Seminara di Valverde, dove contemporaneamente si svolgerà la terza giornata del girone C del campionato Flag Senior di II divisione con protagonisti i nostri due team, pronti a riconfermare l’ottimo risultato del Bowl messinese.

Sabato 31 ottobre si svolgerà a Marina di Ravenna la seconda giornata di partite per le nostre atlete che dovranno scontrarsi contro i team del Girone Nord, composto da Ranzide Trieste, Tempeste Busto Arsizio, Lions Bergamo e Skorpions Varese. Al termine di queste partite sarà stilato un ranking nazionale secondo il quale saranno disputate nella giornata seguente le semifinali 1-4 e 2-3. Seguiranno le finali 1°- 2° posto e 3°- 4°, oltre che un girone all’italiana tra le penultime tre posizioni nel ranking nazionale.

Allenamenti Champions Bowl

Questo il calendario del Bowl per le ragazze:

  • Elephants Catania – Sharks Palermo
  • Elephants Catania – Athenas Crotone
  • Athenas Crotone – Sharks Palermo

Per quanto riguarda il Campionato di II Div. saranno due le giornate di partite per il Bowl etneo. Primo fischio d’inizio Sabato 17 ottobre alle 8.00, le partite proseguiranno per tutta la giornata di sabato e la domenica mattina seguente.

Durante questo bowl casalingo vedremo il team Senior Elephants disputare la loro prima partita contro gli attuali primi in classifica Eagles United, match fondamentale per puntare alla vetta del ranking isolano. I Liotri, dopo l’ottimo risultato del loro esordio, puntano a replicare e migliorare l’ottima prova tenuta a Messina, vendendo cara la pelle in campo. Inoltre, per la prima volta i due team di casa Elephants dovranno scontrarsi tra loro…si prospetta un weekend da non perdere!

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO