Elephants: primo impegno playoff in casa dei Predatori

0
438

Il primo appuntamento dei playoff del Campionato Italiano CIF9 vedrà domenica 2 giugno gli Elephants impegnati sul campo dei Predatori G.D.T. di Chiavari.

L’avversario è già noto ai catanesi, che proprio contro di loro l’anno scorso si sono guadagnati l’accesso alla finale; quest’anno, tuttavia, la situazione è abbastanza diversa: i Predatori accedono alla fase finale come primi del loro girone (anche se a pari punti con i Rams Milano) con un record di 5 partite vinte e 1 persa, e avranno il favore del campo di casa; gli etnei, dal canto loro, hanno una squadra con meno esperienza dell’anno scorso, ed escono da una stagione con alti e bassi. Ciò non toglie che lo spirito dei “Liotri” sarà sempre lo stesso: affrontare ogni sfida, e dare il meglio di sé stessi. Condiamo il tutto con la voglia di rivincita che senz’altro animerà i liguri, ed abbiamo tutti gli ingredienti per una bella, combattuta partita.

wa2019-02-27 at 12.25.43

Per chi volesse seguirlo in diretta, l’incontro sarà trasmesso live (Trovate il link in fondo all’articolo oppure, come di consueto, su Fidaf Gameday).

Soddisfatto il presidente Maugeri: “gli obiettivi stagionali sono raggiunti, d’ora in poi tutto ciò che di buono arriverà sarà un’ulteriore soddisfazione; andiamo a giocare questa partita senza patemi, con la convinzione di onorare la nostra maglia e il campionato.”

wa2019-02-27 at 12.25.31

Renato Gargiulo (Head Coach Elephants Catania): “Sono molto soddisfatto di questa regular season degli Elephants Catania non tanto per il secondo posto del Girone A ma per essere riuscito con Rios, Camarda e Pecoraro a strutturare un roster giovane che potrà garantire un futuro certo a questo team che vanta nel suo palmares 2 finali di I divisione, 3 di seconda divisione e 1 di terza divisione. La tradizione continua, dal 2013 a oggi in sette anni nella veste di allenatore ho disputato 4 fasi di playoff in II divisione e 2 in III divisione arrivando 2 volte alla fase finale. Giocheremo la fase di wild card con la tipica formula di partita secca contro i Predatori Golfo del Tigullio che hanno chiuso la regular season al primo posto del Girone I. La scorsa stagione abbiamo incontrato a Catania i liguri nella finale della South Conference vincendo 35 a 30 in una partita avvincente e molto equilibrata”.

ns3

“Quest’anno – continua Gargiulo – ricambiamo e ci prepariamo ad una lunga trasferta. Chiaramente noi non siamo la squadra del campionato 2018, abbiamo un QB di 17 anni alla sua prima stagione, svariati senior e titolari di ieri che non giocano oggi e contiamo come starters svariati rookies. In vista di questi importante match ho pianificato sessioni video e 10 allenamenti dedicati al mantenimento della parte atletica, allo scouting dell’avversario e ad affinare timing e esecuzione della Offense e i meccanismi della Defense. Ci faremo trovare pronti e competitivi, non possiamo lasciare nulla al caso, i Predatori sono una bella squadra, giocano un football moderno e sono pericolosi con il loro gioco aereo offensivo. Sono convinto che sarà una partita avvincente, il nostro obiettivo è di aprire la porta degli ottavi di playoff.”

Ufficio Stampa Elephants Catania

Foto Claudio Carpinato

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO