Elephants: Si vola a Cecina per il Nine Bowl

0
590

Domani l’appuntamento con l’attesissimo finale del campionato di CIF 9. Sono gli Elephnats, campioni della South Conference e quelli della Conference Nord, i Leoni Basiliano, che scenderanno in campo per il XXI Nine Bowl, la finalissima del Campionato Italiano a 9 giocatori – Trofeo Paolo Crosti.

Gli etnei sono già pronti per la partenza verso Cecina, dove verrà ospitata la finale presso lo Stadio Loris Rossetti.
L’atto finale di una stagione perfetta per i catanesi, che arrivano al Nine Bowl imbattuti sul campo fin dall’inizio del campionato. Una finale sicuramente meritata, nonostante il piccolo “aiutino” della prima di Play off per la rinuncia dei Predatori. Gli Elephants hanno largamente dimostrato nelle successive semifinale e finale di Conference di aver meritato di essere arrivati fin qui e ci arrivano da favoriti, come da pronostici iniziali. Ma non per questo abbassano la guardia, sarò una partita contro una squadra che, sebbene non vanti una grande storia alle spalle, ha dimostrato in campo tutto il suo valore essendo arrivata fin qui con lo stesso ottimo record dei catanesi, primi del girone ed imbattuti in regular season.
Si scende in campo come sempre concentrati e preparati, ed il coaching staff ha svolto durante queste settimane un lavoro di preparazione fisica e tecnica per affrontare al meglio quest’ultimo gradino, l’atto finale di un anno di lavoro e preparazione. Ad un passo dalla fine gli etnei sono più carichi che mai, pronti per quest’ultima sfida, per cercare di conquistare quello stesso titolo che nel 2018 credevano tanto vicino.
Per gli atleti e la dirigenza la voglia è di rivincita per quel secondo posto, con un coaching staff rinnovato che nonostante l’anno di pausa ha saputo preparare al meglio il team, portandolo fin qui riuscendo a sopperire ad infortuni ed errori, imparando da ogni partita e spronando gli atleti a lottare per ogni yard.
Ma alla fine come sempre sarà il campo a parlare, non ci resta che volare a Cecina e scendere in campo come solo l’elefante sa fare.
CAR_3834

Francesco Imbesi (Head Coach Elephants): 

“Siamo pronti ad affrontare quest’ultima fase, il coronamento di una bellissima stagione e di un anno di lavoro che ha dato i suoi frutti. I miei atleti sono pronti a scendere in campo, il coaching staff ha lavorato per sistemare ogni sbavatura e per essere pronto a qualsiasi imprevisto. Mi auguro che i ragazzi si divertano durante la partita. Passerà del tempo quando molti di loro apprezzeranno appieno i momenti di gioco che si creeranno Sabato.
Sarà una finale e abbiamo già visto quanto spettacolo abbiano dato gli altri eventi Fidaf con pronostici messi in discussione dal valore degli atleti e dei coaching staff. I Leoni sono una squadra organizzata e temibile in ogni reparto che ha battuto in finale Nord i Giants, la principale pretendente al titolo. Noi proveremo a contrastarli in ogni modo con la responsabilità in più di rappresentare il Sud d’Italia. Non ci resta che scendere in campo e dimostrare tutto il nostro valore.”

Angelo Di Giunta (Team Manager Elephants):

“Siamo felici di poter disputare la finale di questo campionato. Un grazie particolare sia coach e agli atleti tutti per l’impegnò e la dedizione profusa che ci ha permesso di arrivare qui. Sono state due settimane di duro lavoro fisico e di studio degli avversari, adesso non ci resta che andarci a prendere quello che ci meritiamo.”

Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania):

“Come dirigenza ci riteniamo pienamente soddisfatti di una stagione perfetta fino ad ora, di un ottima organizzazione e della partecipazione ed entusiasmo di ogni atleta. Per noi è stato un onore portare questi ragazzi fin qui, con passione e dedizione. Durante un periodo poco felice siamo soprattutto felici che sia andato tutto per il verso giusto anche grazie all’organizzazione e l’attenzione nel rispetto delle disposizioni che ci ha permesso di non andare incontro ad imprevisti di sorta. Siamo molto fieri di atleti e coaching staff e siamo pronti per andare a Cecina certi di avere una squadra compatta e coesa all’obiettivo principale. Go Elephants, born to be liotru.”

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO