Guelfi: Sosta per l’under16, in campo il Toscana Team

0
765

Con i Guelfi Firenze Under 16 che tirano il fiato dopo la vittoria per 26-20, giunta all’overtime la scorsa domenica sul campo della Legio XIII Roma, ci saranno solo i ragazzi del Toscana Team Under 19 a difendere i colori della regione in questo weekend di football americano dedicato alle giovanili. La formazione allenata dall’Head Coach Gabriele Fogli è reduce da una prestazione superlativa in terra romana, dove ha battuto i pari età legionari con un perentorio 34-0 ed in questo secondo fine settimana di regular season si vedrà costretta ad una seconda anabasi nella capitale d’Italia. Ad attendere la selezione che raggruppa atleti provenienti da varie società della regione ci sarà la Roma Scuola Football, sconfitta ma non umiliata dai Dolphins Ancona nella giornata d’esordio della competizione nazionale. La squadra con il cavallo alato sul petto dovrà risolvere anche un problema di formazione vista la squalifica di una giornata che il Giudice Sportivo ha comminato ai danni di Lorenzo Vannini, DL proveniente dai Guelfi Firenze, reo di aver commesso un targeting sul quarterback avversario nel primo incontro stagionale.

Prima di lasciare spazio alle parole pronunciate all’antivigilia del match da Coach Gabriele Fogli ricordiamo che la partita contro la Roma Scuola Football avrà inizio alle ore 15.00 di domenica 16 ottobre e si terrà al campo sportivo “Atletico 2000” situato in Via Di Centocelle, 100 – Roma.

“Domenica affronteremo la seconda partita della nostra regular season. Ancora una volta si tratterà di una trasferta a Roma, dove troveremo ad attenderci la Scuola Football. Penso che questo secondo match stagionale possa darci delle ottime indicazioni sul nostro livello. Ho visionato i filmati della partita che i nostri avversari hanno perso sul campo dei Dolphins Ancona e ho visto una formazione capace di esprimere un gioco interessante a discapito del risultato finale (35-14), che non ho trovato del tutto veritiero per quanto si è visto in campo. Mi aspetto un match combattuto, noi dovremo sbagliare poco e mettere in pratica le correzioni apportate in questa settimana di allenamenti per poter ben figurare. La Roma Scuola Football punta molto sul gioco di lanci e quindi uno scontro chiave sarà quello fra i nostri cornerback ed i loro wide receiver, inoltre hanno una linea d’attacco valida e la loro difesa non molla mai. Sicuramente, rispetto alla prima uscita, voglio vedere una squadra più disciplinata perché se dovessimo prendere ancora tutte le penalità incassate contro la Legio XIII Roma potremmo pagar cara la cosa. Detto questo, resto abbastanza fiducioso su questa seconda partita visto che al debutto abbiamo espresso un bel gioco limitando gli errori”.

Classifica Girone D:
Dolphins Ancona 1-0;
Toscana Team 1-0;
Legio XIII Roma 0-1;
Roma Scuola Football 0-1.

Matteo Angiolini
Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO