La Legio XIII si regala un Coach USA per il 2023

0
483
Coach Spyropoulos

Conclusa la regular season dei campionati giovanili, con una grande prova della nostra U15 che si è classificata prima nel girone A e nel ranking nazionale ed accede, quindi, direttamente alla semifinale dove incontrerà in casa a metà gennaio la vincente tra Seamen Milano e Panthers Parma. Qualificazione ai play offs anche per i ragazzi della Coppa Italia di coach Vidali che affronteranno nel week end 7/8 gennaio a Ferrara le Aquile. Niente da fare per U18 che anche se nelle ultime partite ha fatto vedere una costante crescita non è riuscita a passare il turno, consolazione la convocazione di 5 atleti di questa categoria alle selezioni della U19 ad Ancona questo fine settimana.
In attesa poi di avere belle news dai piccoli della U12, che questo fine settimana (18 dicembre) giocheranno il secondo bowl di stagione.
La stagione delle giovanili ci ha anche delle belle collaborazioni con team di Prima Divisione, infatti i Dolphins Ancona hanno mandato in prestito i propri ragazzi nelle nostra U15 e nella U18 e ci ha dato supporto con alcuni coach davvero importanti i loro feedback, ulteriore modi di crescita e conoscenza.
Oltre ai Dolphins abbiamo in prestito anche i ragazzi dei campioni d’Italia IFL dei Guelfi Firenze per la U12.

U15
U15

Ora si comincia a guardare alla stagione 2023, continua il reclutamento giocatori che come sempre è aperto tutta la stagione per tutte le categorie, e che sarà ricco di impegni a livello Tackle e Flag senior e Junior.

Il 2023 sarà il nostro 15° anno di attività e per l’occasione ci facciamo un bel regalo, da gennaio sarà in forza Coach Dimos Spyropoulos, che, dopo essere stato con noi nelle prime settimane di novembre ed aver visto team e ambiente, ha deciso di sposare il nostro progetto.
Spyropoulos è un Coach con una grande esperienza in Europa e in Italia e si è detto entusiasta e orgoglioso di far parte del nostro Team.
Uno sforzo importante, questo, per la nostra società ma necessario per continuare il percorso di crescita intrapreso.
Il lavoro del nostro DS Marco Bozzarini non si ferma e i regali, per la nuova stagione, non sono finiti, presto presenteremo a breve anche il nuovo OC di grande caratura.

Ufficio Stampa Legio XIII ASD

[Foto credit: A. Pisani]

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO